Golf%2C+al+Truist+Championship+si+decide+tutto%3A+in+due+al+comando%2C+McIlroy+ha+una+sola+possibilit%C3%A0
tshotit
/articolo/golf-al-truist-championship-si-decide-tutto-in-due-al-comando-mcilroy-ha-una-sola-possibilita/41092/amp/
PGA Tour

Golf, al Truist Championship si decide tutto: in due al comando, McIlroy ha una sola possibilità

Completato il terzo giro al Truist Championship. Cambia il leader della classifica. Per McIlroy ora è durissima

Si è concluso nella tarda serata di sabato 10 maggio il terzo giro del Truist Championship di Golf, uno dei signature event sul PGA Tour che mette in palio un prize money complessivo di 20 milioni di dollari e 750 punti per la FedEx Cup.

Golf, al Truist Championship si decide tutto: in due al comando, McIlroy ha una sola possibilità – Tshot.it (Foto LaPresse)

E’ cambiato il leader della classifica. Dopo le prime due giornate al comando, l’americano Keith Mitchell ha ceduto il primato al duo europeo composto da Shane Lowry e Sepp Straka ora al comando con uno score di -14 e tre lunghezze di vantaggio sullo stesso Mitchell, scalato a -11 a causa del +1 ottenuto nel terzo round. Mitchell che, peraltro, è stato anche raggiunto da uno dei favoriti per la vittoria del torneo ovvero Justin Thomas anche lui a -11 con Hideki Matsuyama immediatamente dietro, in terza posizione, a -10.

Speranze di conferma per il titolo ridotte per McIlroy, protagonista di un terzo round da -1 che non gli ha permesso di accorciare le distanze dai primi. Il campione nordirlandese si trova in T6 a -8, insieme al coreano Kim, Tony Finau, Sam Burns e Nick Taylor. Rory ha bisogno di tutt’altro score nell’ultimo giro per provare a rimontare, scenario inevitabilmente condizionato anche dai risultati di chi lo precede.

Golf, Truist Championship: duello in vetta, ecco gli orari dell’ultimo giro

La situazione di classifica nelle prime posizioni rende ancora incerta la lotta per il primo posto. Shane Lowry non vince un titolo sul PGA Tour da un anno. L’ultima sua affermazione risale allo Zurich Classic del 2024 nel quale si impose in coppia con Rory McIlory. Rendimento decisamente diverso, invece, per Sepp Straka. L’austriaco è stato tra i migliori finora sul PGA Tour con la vittoria al The American Express, una top 10 e sei top 15 negli altri tornei disputati in cui ha mancato il taglio solo in due occasioni.

Golf, Truist Championship: duello in vetta, ecco gli orari dell’ultimo giro – Tshot.it (Foto LaPresse)

Risultati che hanno permesso a Straka di ottenere un buon piazzamento anche nella FedEx Cup dove attualmente è al quarto posto, dietro a McIlroy, Scheffler,  assente nel torneo in corso dopo la vittoria al Byron Classic, e Thomas.  Speranze di vittoria al Truist Championship elevate anche per Justin Thomas che può bissare il recente successo ottenuto all’RBC Heritage.

Si decide tutto stasera. Straka e Lowry cominceranno insieme il quarto giro alle 20 ora italiana, preceduti da Thomas e Mitchell al via alle 19.50. Dieci minuti prima, alle 19.40, parte Matsuyama. McIlory invece si presenterà sul tee della 1 alle 19.20. Potete seguire tutto in diretta a partire dalle 19 su Eurosport 2. Sul canale YouTube del PGA Tour trovate, invece, gratuitamente gli highlights delle quattro giornate del Truist Championship.

Alessandro

Recent Posts

Affare Palestra, una big spende 31MLN: resta in Serie A

Marco Palestra sta convincendo tutti i top club della Serie A che sono pronti a…

6 ore ago

Comprano Bremer, troppi infortuni: la Juve ha scelto il sostituto

Gleison Bremer sta pian piano tornando a pieno ritmo in campo dopo un nuovo infortunio:…

8 ore ago

Successo in Portogallo: il golf italiano esulta, quanto ha vinto

Grande entusiasmo per il golfista italiano che, sul PGA Aroeira Challenge nella gara iniziale del…

12 ore ago

Milan, scambio da 30 milioni in Premier: affare a gennaio

Il calciomercato del Milan, inevitabilmente, passerà ancora dalla scelta in attacco perché Gimenez non convince.…

16 ore ago

Prendono Rrahmani a gennaio, tradimento alla Osimhen? Il sostituto

Dal rinnovo alla mancata firma, con le sirene legate al calciomercato che preoccupano il Napoli,…

18 ore ago

Milan: il sostituto di Maignan è il “nuovo” Donnarumma

Il futuro di Mike Maignan è oramai segnato, motivo per il quale il Milan si…

21 ore ago