Golf%2C+duello+Matsuyama+e+Morikawa+per+il+titolo%3A+si+decide+tutto%2C+dove+vedere+l%26%238217%3Bultimo+giro
tshotit
/articolo/golf-duello-matsuyama-e-morikawa-per-il-titolo-si-decide-tutto-dove-vedere-lultimo-giro/39592/amp/
Tornei Golf

Golf, duello Matsuyama e Morikawa per il titolo: si decide tutto, dove vedere l’ultimo giro

Finale thrilling al The Sentry, il torneo che inaugura il 2025 sul PGA Tour. In due separati in vetta di un solo colpo prima dell’ultimo giro

Doveva essere un torneo avvincente e sta decisamente rispettando le attese, il The Sentry, l’evento inaugurale del nuovo anno sul PGA Tour, in corso alle Hawaii, che assegna un montepremi complessivo di 20 milioni di dollari oltre a 700 punti per la FedEx Cup.

Alla conclusione del terzo giro, la situazione di classifica in vetta lascia aperto ogni epilogo in vista delle ultime 18 buche previste oggi nella serata italiana. I due al comando sono separati di un solo colpo con gli immediati inseguitori che mantengono velleità di rimonta qualora il duo di testa dovesse calare dal rendimento quasi impeccabile mostrato venerdì e sabato.

Il giapponese Hideki Matsuyama (in foto in alto) ha confermato il primo posto alla conclusione del terzo giro. Al comando già da venerdì, l’ex campione dell’Augusta Masters è primo in classifica con un robusto -27 e un solo colpo di vantaggio dallo statunitense Collin Morikawa, altro top ten (nella foto in basso) in gara autore di un’ottima terza tornata che ha portato il suo score complessivo a -26.

Golf, The Sentry: la classifica prima dell’ultimo giro

Matsuyama e Morikawa hanno un buon margine sugli immediati inseguitori. Il primo di loro è il belga Thomas Detry, terzo classificato a -5 dal leader della classifica (-22). In quarta posizione, a -21, c’è il coreano Sungjae Im. Conclude la top five, l’inglese Hall a -20.

Insomma, tutti distacchi che rendono l’ultimo giro del The Sentry davvero elettrizzante con la vittoria che si deciderà, verosimilmente, solo in extremis. Non potrà ambire al primo posto, uno dei grandi favoriti della vigilia ovvero Xander Schauffele, risalito al 33° posto a -11 nel terzo giro ma lontanissimo di 16 colpi dal leader Matsuyama. Male anche Justin Thomas, 41° a -9. Speranze di vittoria già svanite anche per Hovland, 31° a -12.

L’ultimo giro del The Sentry si disputerà oggi, domenica 5 gennaio, a partire dal tardo pomeriggio. Gli ultimi a partire saranno Matsuyama, Morikawa e Detry alle 21.08, ora italiana. Per vederli in azione dovete sintonizzarsi su Eurosport 2, canale visibile alla posizione 211 del decoder Sky nonché, in streaming, su DAZN per gli abbonati in modalità Standard e Plus. Eurosport 2 è accessibile, in abbonamento, anche su NOWTv e Discovery+. Sul canale Youtube del PGA Tour potete vedere, gratuitamente, da domani gli highlights dell’ultimo giro nonché tutte le fase salienti dei primi tre giorni del The Sentry.

Alessandro

Recent Posts

Giuntoli riparte da Bergamo: l’Atalanta cambia pelle e sogna una nuova era

Dopo l’esperienza alla Juventus, Cristiano Giuntoli è pronto a ripartire dall’Atalanta: progetto nuovo e rivoluzione…

1 ora ago

Coppa Italia, Lazio-Inter entra nel vivo: il programma completo della vigilia della finale

Allenamenti aperti ai media, conferenze stampa e un evento speciale all’Olimpico: ecco il programma della…

2 giorni ago

Formula 1, svolta sui motori: addio al 50/50, nel 2027 torna protagonista il termico

La FIA prepara una rivoluzione tecnica per il 2027: più potenza al motore termico e…

3 giorni ago

Vlahovic fulmineo: gol dopo 10 secondi e record storico nella Juventus

Il serbo torna titolare, segna dopo appena 10 secondi a Lecce e firma il gol…

4 giorni ago

Sinner riparte con il sorriso: “A Roma per noi italiani è sempre speciale”

Jannik Sinner supera l’esordio contro Ofner e guarda avanti: “Ora devo alzare il livello, ma…

4 giorni ago

Calcio: Fflick Conferma, ‘Yamal Sarà Pronto per i Mondiali’, secondo il tecnico del Barcellona

Lamine Yamal, il giovane talento del Barcellona, è pronto per brillare ai Mondiali 2026. Cresciuto…

2 settimane ago