Golf+in+tv%2C+la+soluzione+di+Rory+McIlroy+fa+discutere%3A+un+insolito+annuncio
tshotit
/articolo/golf-in-tv-la-soluzione-di-rory-mcilroy-fa-discutere-un-insolito-annuncio/39836/amp/
Rory McIlroy

Golf in tv, la soluzione di Rory McIlroy fa discutere: un insolito annuncio

Rory McIlroy ha detto la sua su come riprendere gli ascolti del golf in tv: il gioco sta faticando a decollare e la sua soluzione è alquanto insolita

Rory McIlroy e Tiger Woods hanno deciso di fondare una lega di golf virtuale in cui si sfidano settimanalmente delle squadre e le partite durano due ore. Si tratta di una soluzione molto interessante che sta coinvolgendo tanti fans, per una nuova versione del gioco che sta attraendo un pubblico più giovane.

Golf in tv, la soluzione di Rory McIlroy fa discutere: un insolito annuncio (ANSA) Tshot.it

Nell’ultimo evento disputato, la sfida ha visto di fronte proprio le squadre di McIlroy e Woods, vinta di misura da quella di Tiger per 4-3. E’ stato molto entusiasmante per i fans vedere questo spettacolo sia sul campo virtuale, sia sul campo reale. La Tomorrow’s Golf League, nota anche come TGL, ha tutte le carte in regola per imporsi dal punto di vista televisivo. Tant’è vero che l’ultima sfida è stata seguita da una media di 864 mila spettatori.

Si cercano soluzioni per rendere il PGA Tour più attraente dal punto di vista televisivo per coinvolgere più spettatori possibili. Da quando esiste LIV, infatti, si riescono a fare grandissimi numeri soltanto nei grandi tornei, quando sono coinvolti tutti i golfisti migliori.

La soluzione di Rory McIlroy per aumentare gli ascolti nel golf

McIlroy, dunque, ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate da ‘GOLF.com’: “Il consumatore di golf potrebbe stancarsi un po’ di tutto ciò che è a sua disposizione. Quindi ridimensionarlo un po’ e forse avere un po’ più di scarsità in alcune delle cose che facciamo, come la NFL, penso che potrebbe non essere una brutta cosa. Penso che 47 o 50 tornei all’anno siano davvero troppi”.

Golf in tv, la soluzione di Rory McIlroy fa discutere: un insolito annuncio (ANSA) Tshot.it

Il mondo del golf non ha considerato che forse, per emergere ancor di più, debba proporre meno eventi. In pratica, un PGA Tour più piccolo di quello attuale. Può darsi che proprio il fatto di avere meno eventi possa indurre il Tour a selezionare meglio le sue risorse e a indurre i giocatori a fare gli stessi tornei, con più fans che si collegano davanti alla tv.

Ma questa è soltanto un’ipotesi, perché nonostante l’augurio di McIlroy, il golf va in una situazione diversa. Nei prossimi mesi si continuerà a cercare un accordo con LIV per un Tour congiunto. Probabilmente è questa la strada su cui puntano tutti, anche se l’accordo sembra lontanissimo da raggiungere e serva ancora tanto lavoro.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Published by
Nico
Tags: Golf

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

3 giorni ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

6 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

6 giorni ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

6 giorni ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

6 giorni ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

6 giorni ago