Golf%2C+tappa+svizzera+del+Challenge+Tour%3A+il+risultato+di+Bergamaschi
tshotit
/articolo/golf-tappa-svizzera-del-challenge-tour-il-risultato-di-bergamaschi/38478/amp/
Tornei Golf

Golf, tappa svizzera del Challenge Tour: il risultato di Bergamaschi

Si è appena conclusa la tappa svizzera del Challenge Tour, nel quale era impegnati diversi golfisti italiani come Filippo Bergamaschi

A breve inizierà la quart’ultima tappa stagionale del Challenge Tour in Repubblica Ceca. Sarà il D+D Real Czech Challenge il prossimo torneo, precisamente al Royal Beroun Golf Club. Mancheranno però tanti golfisti importanti, che si concentreranno negli ultimi tre tornei. Ma ci saranno ben cinque italiani per cercare un buon risultato.

Qualcuno di questi ha partecipato anche alla tappa svizzera, come Filippo Bergamaschi, ma anche Piero Bovari e Aron Zimmer. Ci sono dei favoriti, come per esempio Deon Ghermishuys, sudafricano, ma anche l’inglese Jack Senior e il francese Pierre Pineau. Insomma, è chiaro che gli italiani nel torneo non partiranno favoriti, ma la volontà è quella di fare meglio dello Swiss Challenge.

A vincere il torneo è stato Euan Walker, scozzese, con un giro finale in 66 (-6) colpi, miglior score del round, recuperando sei posizioni e vinto con 135 (69, 66, -9) sul percorso del Golf Saint Apollinaire (par 72) di Folgensbourg, città francese ai confini della svizzera. A causa del maltempo, il torneo è stato ridotto da 72 a 36 buche con allargamento del campo e relative interruzioni.

Golf, i risultato dello Swiss Challenge: Bergamaschi in 31^ posizione

Per Walker è arrivato il secondo successo nel circuito dopo quello del British Challenge nel 2022. Il suo miglior risultato era stato il quarto posto nell’Abu Dhabi Challenge, unica Top Ten della stagione. Sei birdie, senza bogey, superando di tre colpi il norvegese Kristoffer Reitan e Bradley Bawden, inglesi, secondi con 138 (-6). Al quarto posto con 139 (-5) il francese Benjamin Hebert, mentre al quinto lo svizzero Luca Galliano, il transalpino Robin Sciot-Siegrist, l’australiano Hayden Hopewell e Joshua Grenville-Wood degli Emirati Arabi Uniti con 140 (-4) colpi.

Filippo Bergamaschi ha concluso il torneo al 31° posto con 144 (73, 71, par) colpi, mentre poco dietro è finito Aron Zemmer, in 44^ posizione con 146 (70 76, +2.

Swiss Challenge

In Francia, dopo che il torneo è stato ridotto a 36 buche, vince Walker con -9. Bawden e Reitan 2/i con -6.

Bergamaschi 39/o (+1), Zemmer 45/o (+2), Bovari 63/o (+3), De Leo 71/o (+4), Gagli 81/o (+5), Di Nitto 93/o (+7).

#golf #federgolf pic.twitter.com/87cTHkA7Q0

Fuori al taglio Pietro Bovari, Gregorio De Leo, Lorenzo Gagli ed Enrico Di Nitto. Con l’evento ridotto, anche il montepremi lo è stato con il vincitore Walker che ha vinto 32.400 euro piuttosto che 43.200 euro. Insomma, risultati ‘medi’ che possono essere migliorati tranquillamente nei prossimi tornei. Non resta che attendere. 

 

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

US Open 2026: Guida Completa al Torneo di Golf a Shinnecock Hills

Il U.S. Open 2026 a Shinnecock Hills promette un golf estremo, dove la strategia e…

5 ore ago

Speciale 83° Open d’Italia: il nuovo numero di Golf Magazine tra interviste esclusive e approfondimenti tecnici

Il nuovo numero di Golf Magazine offre un'analisi approfondita dell'83° Open d'Italia, interviste esclusive, consigli…

1 giorno ago

Golf Magazine Cup 2026: Antognolla brilla nella settima tappa del prestigioso torneo

La Golf Magazine Cup 2026 ha fatto tappa ad Antognolla Golf, offrendo una sfida impegnativa…

2 giorni ago

Enrico Di Nitto trionfa all’Alps de Andalucia: un successo azzurro nel golf spagnolo

Enrico Di Nitto trasforma una giornata difficile in una vittoria memorabile all'Alps Tour in Andalusia,…

3 giorni ago

Open d’Italia 2026: Torino accoglie l’élite del golf europeo per un evento imperdibile

L'83° Open d'Italia di golf si svolgerà a Torino dal 25 al 28 giugno, con…

4 giorni ago

Matteo Manassero e il Golf in Campo per la Ricerca sulla Sindrome di Dravet: Il Successo della 15° Edizione di ‘In Buca per un Sorriso’

L'articolo racconta il successo della 15° edizione di "In Buca per un Sorriso", un torneo…

5 giorni ago