Golf%2C+verdetto+importantissimo+per+quattro+azzurri%3A+ce+l%26%238217%3Bhanno+fatta
tshotit
/articolo/golf-verdetto-importantissimo-per-quattro-azzurri-ce-lhanno-fatta/38803/amp/
Golf News

Golf, verdetto importantissimo per quattro azzurri: ce l’hanno fatta

In attesa degli ultimi due tornei del DP World Tour, è già arrivato il verdetto ufficiale per quattro azzurri

Il Genesis Championship in Corea del Sud si è concluso con la vittoria del golfista di casa An sul connazionale Kim al playoff. E’ stato il quarto torneo a concludersi con le buche di spareggio dallo scorso settembre. Lo stesso epilogo c’è stato infatti al BMW PGA Championship, all’Open di Spagna e all’Andalucia Masters, eventi in cui si sono imposti Horschel, Hidalgo e Guerrier.

Golf, verdetto importantissimo per quattro azzurri: ce l’hanno fatta – Tshot.it (Foto Ansa)

A Incheon hanno ben figurato anche gli azzurri Migliozzi e Laporta, classificatisi rispettivamente al quarto e al sesto posto. Splendida la rimonta di Migliozzi con 13 posizioni guadagnate nell’ultimo giro. Laporta, invece, era secondo in classifica prima della tornata finale e ha compromesso un piazzamento migliore a causa di tre bogey nelle ultime nove.

Laporta può comunque consolarsi con ben 24 posizioni guadagnate nella Race to Dubai, un risultato che gli consentirà di partecipare, dal 7 novembre, all’Abu Dhabi HSBC Championship, uno dei due main event di fine stagione cui accedono i primi 70 classificati della graduatoria.

Golf, è ufficiale: quattro azzurri conquistano la “carta”

Ad Abu Dhabi ci saranno anche Matteo Manassero e Guido Migliozzi. I due peraltro sono vicini a un altro importantissimo traguardo ovvero la conquista della carta per partecipare ai tornei del PGA Tour, negli Usa, il prossimo anno. La possibilità è concessa ai primi 15 della Race to Dubai. Manassero è sesto mentre Migliozzi è, al momento, quattordicesimo grazie alle sei posizioni guadagnate con il piazzamento in Corea.

Non solo. Manassero, Migliozzi, Laporta e Andrea Pavan sono già sicuri della carta per i tornei del DP World Tour 2025 che viene concessa ai primi 80 classificati della Race. Pavan ce l’ha fatta per un soffio con la 79esima posizione cui è approdato dopo il Genesis Championship dopo averne perse 7.

Sono fuori, al momento, dal DP World Tour del 2025  Renato Paratore (131esimo), Filippo Celli (133) , Edoardo Molinari (140), Lorenzo Scalise (163) e Francesco Molinari (164). I primi quattro si giocheranno la carta alle Qualyfing School in programma da fine mese. 

Manassero e Migliozzi, infine, hanno anche la certezza di partecipare al DP World Tour Championship, ultimo torneo dell’anno in programma a Dubai dal 13 novembre. Vi accedono solo i primi 50 della Race to Dubai. Per farcela, Francesco Laporta deve ottenere un grande risultato ad Abu Dhabi che gli permetta di scalare almeno altre 18 posizioni.

Alessandro

Recent Posts

Segui in Tempo Reale la Leaderboard dell’Open d’Italia 2026: Aggiornamenti Live dal Campo

Segui l'Open d'Italia 2026 con aggiornamenti in tempo reale e scopri come leggere la leaderboard…

2 ore ago

Eugenio Chacarra domina l’Open d’Italia: Migliozzi tra i primi dieci, Ponzano la rivelazione

L'Open d'Italia al Circolo Golf Torino vede Eugenio Chacarra in vantaggio, mentre Joaquin Niemann perde…

1 giorno ago

Joaquin Niemann alla guida dell’83° Open d’Italia: Matt Wallace stabilisce il record del campo, Molinari ancora in gara

L'83° Open d'Italia vede Matt Wallace stabilire un nuovo record del percorso, mentre Joaquin Niemann…

2 giorni ago

Edoardo Molinari Stabilisce il Record del Campo e Domina l’83° Open d’Italia di DS Automobiles

L'83° Open d'Italia di DS Automobiles vede il ritorno del campione a casa, con Guido…

3 giorni ago

Open d’Italia 2026: Gli Azzurri in Campo per Sfidare i Grandi del Golf Internazionale

L'Open d'Italia 2026 promette emozioni forti con 156 giocatori, un montepremi di 3 milioni di…

4 giorni ago

Open d’Italia 2026: Un viaggio tra le 18 buche del Circolo Golf Torino con Caddie Maps

L'Open d'Italia 2026 si prepara a svolgersi nel Parco La Mandria, con il supporto di…

5 giorni ago