[galleria id=”133″]Avete mai puttato nella sabbia? Beh forse vi sarà capitato in caso di bunker troppo duro e magari con spondina bassa vicino al green… Ma se il green stesso fosse non d’erba ma di sabbia appunto? E’ possibile al Golf Club Brijuni!
Il campo è stato costruito nel 1922, su un’esclusiva isola immersa nel mare dell’Istria, riserva protetta di Tito. L’isoletta di Brioni (il nome italiano) è davvero molto piccola ed è una perla quasi tropicale a pochi km di mare dall’Italia.
Papà del progetto è Paul Kuplewieser che trasformò l’isola in un luogo esclusivo al quale non poteva certo mancare il golf. Paul non sopravvisse abbastanza a veder il campo terminato, ma ci pensò il figlio a completare l’opera. E come distinguerlo dalla massa? Con Green di sabbia!
Progettato e ri-progettato quattro volte, ha da subito colpito per la lucentezza e morbidezza dell’erba grazie a una situazione meteo ideale che non necessita nemmeno di irrigazione.
Si raggiunge il 18 buche (PAR 71) d 5.486 m via mare, con hotel convenzionati che a prezzi davvero accessibili offrono pacchetti completi soggiorno-golf.
Per maggiori info
Il Masters di Augusta 2026 promette un'esperienza intensa, dove la pressione mentale e la gestione…
Questo articolo offre consigli pratici su come migliorare l'allenamento al campo pratica di golf, sottolineando…
Migliora il tuo gioco di golf scegliendo il ferro giusto per ogni situazione. Scopri l'importanza…
Questo articolo offre consigli pratici per migliorare il gioco corto nel golf, spiegando le tecniche…
Questo articolo esplora la strategia nel golf, sottolineando l'importanza di leggere il campo, gestire il…
Il DP World Tour arriva a Stellenbosch, con tre golfisti italiani in gara e l'attenzione…