Guardiola fa spesa in Serie A: colpo da 85 milioni di euro

Pep Guardiola vuole aumentare la qualità del Manchester City con un colpo importante dalla Serie A per la prossima stagione.

Il tecnico spagnolo ha trovato la sua dimensione perfetta nel City, da rinforzare prossimamente con un nuovo top player. In questo caso le attenzioni si concentrano sull’Italia e su un affare importante da concretizzare nelle prossime settimane.

Guardiola compra in Italia
Pep Guardiola vuole rinforzare il City (ansa foto) – tshot.it

Il Manchester City di Guardiola è in corsa per tutti gli obiettivi, lo spagnolo sogna di bissare il trionfo in Champions League ma guarda già con attenzione alla prossima stagione, volendo aumentare decisamente la qualità e l’imprevedibilità del suo attacco.

Tanti sono i campioni che ha già a disposizione, ma un’altra grande stella proveniente dalla Serie A sarebbe ben gradita. Guardiola ammira uno dei protagonisti del torneo italiano: è un momento un po’ particolare tra il calciatore e il club d’appartenenza… e dunque potrebbe inserirsi proprio il tecnico spagnolo. Come riportano anche i media esteri, cresce l’interesse del City e anche in maniera piuttosto concreto.

Dalla Seria A al City, il colpo è pazzesco

Le indiscrezioni fornite da Fichajes.net confermano come gli inglesi abbiano nel mirino uno degli attaccanti più discussi del campionato italiano. Quanto fatto vedere in una stagione e mezza può valergli il salto di qualità: il City vuole Kvaratskhelia dal Napoli, gli inglesi stanno superando la concorrenza delle altre big.

Acquisto City dalla Serie A
Il Manchester City torna alla carica per Kvara (ansa foto) – tshot.it

Il nome di Kvara fa sognare i tifosi inglesi, il georgiano in questa stagione viaggia un po’ a corrente alternata, come tutto il Napoli. Il numero 77, protagonista dello scudetto nella scorsa stagione, ha in ballo ancora un rinnovo tutt’altro che semplice con il club campano: gli agenti spingono per un ingaggio da almeno 7-8 mln di euro, De Laurentiis e la dirigenza azzurra si fermano a 3,5-4 mln, forti di un accordo precedentemente firmato sino al 2027.

Tutto ciò però potrebbe non bastare per trattenerlo al Napoli, anzi. Il Manchester City potrebbe superare la concorrenza interna del Liverpool, offrendo circa 85 mln di euro, una cifra tutto sommato sufficiente per vincere le resistenze sul mercato e consentire a Kvara di poter arrivare in Premier League. L’esterno offensivo invece sarebbe gratificato con uno stipendio da almeno dieci milioni annui.

Guardiola valuta tutta la situazione con grande attenzione, affiancare il georgiano ad Haaland sarebbe una grande mossa per la prossima stagione. I tifosi del Napoli ora tremano al pensiero di poter perdere, nei prossimi mesi, sia Osimhen che Kvara: insieme porterebbero comunque 200 mln circa nelle casse dei campani.

Impostazioni privacy