Guerra+aperta+in+Ducati%2C+scontro+totale+Marquez-Martin
tshotit
/articolo/guerra-aperta-in-ducati-scontro-totale-marquez-martin/26503/amp/
Motori

Guerra aperta in Ducati, scontro totale Marquez-Martin

La Ducati si trova davanti a un bivio. Come affermato dal direttore generale Gigi Dall’Igna la scelta del nuovo pilota avverrà a breve.

La Ducati deve compiere una scelta decisiva per il proprio futuro. Il team campione del mondo in carica di MotoGP ha l’obbligo di indicare entro un tempo ragionevole il nome del pilota che a partire dalla prossima stagione affiancherà Francesco Bagnaia. La decisione all’interno del team di Borgo Panigale spetta ai due manager più importanti, l’amministratore delegato Claudio Domenicali e il direttore generale Gigi Dall’Igna.

Marquez e Martin in corsa per la Ducati (LaPresse) – Tshot.it

Il secondo soprattutto è alle prese con una scelta non facile, visto che entrambi i candidati sono assolutamente all’altezza di indossare la tuta rossa della Ducati ufficiale. Si è ormai creato un vero e proprio ballottaggio tra i due campioni spagnoli, Jorge Martin e Marc Marquez.

Indicare chi tra i due sia il favorito è quasi impossibile. Come del resto lo stesso Dall’Igna ha indicato nei giorni scorsi, “è una decisione molto difficile da prendere perché tutti i papabili sono piloti straordinari. Se si potesse fare prenderemmo tutti“. Sono dunque giorni molto importanti per il futuro della Ducati e di due grandi campioni.

In questo momento però, stando almeno a quanto riportato dalla stampa spagnola, in pole position per affiancare Bagnaia sarebbe proprio Marc Marquez. Il fuoriclasse di Cervera sei volte campione del mondo della classe regina sembra tornato il fenomeno di qualche anno fa come dimostrano i tre secondi posti conquistati nelle ultime gare.

Ducati, via al ballottaggio tra Marquez e Martin: decisione imminente. Tifosi con il fiato sospeso

Pur disponendo di una Ducati dello scorso anno Marquez sta ottenendo risultati di alto livello: il prossimo passo è la vittoria in un Gran Premio che sembra ormai imminente. Anche Jorge Martin però ha le sue carte da giocare: in primis l’età che costituisce un elemento significativo, poi gli enormi margini di crescita che garantiscono un futuro di successi e trionfi in serie.

Il dg della Ducati Gigi Dall’Igna (LaPresse) – Tshot.it

Come si vede tutto è fuorché una scelta facile per Dall’Igna e Domenicali. I due top manager sanno però quale che sia la decisione la Ducati nella prossima stagione potrà contare su una coppia di piloti quasi imbattibile, almeno sulla carta. Sia Martin che Marquez infatti offrono ampie garanzie da tutti i punti di vista e soprattutto entrambi sono in grado di competere per il titolo mondiale. Pecco Bagnaia si troverà al suo fianco, comunque vada, un compagno di squadra decisamente scomodo.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago