Hanno preso fuoco: Formula 1, immagini spaventose

L’ultimo Gp di Formula 1 ha regalato gioie ai tifosi della Ferrari ma anche momenti abbastanza concitati in pista con una macchina andata a fuoco.

Il Gran Premio d’Australia rimarrà nella memoria non solo per la doppietta della Ferrari ma anche dopo l’ultimo episodio con una monoposto andata a fuoco, fortunatamente senza danni per il pilota.

Formula 1 a fuoco
Il Gp d’Australia regala emozioni impreviste (ansa foto) – tshot.it

Il weekend è stato magico per i tifosi della Ferrari, che hanno festeggiato – alle prime luci dell’alba italiana – una doppietta a distanza di vent’anni. Dalla coppia Schumacher-Barrichello la gioia è passata al duo Sainz-Leclerc, con la Rossa che ha dimostrato di poter recitare un ruolo importante in questa stagione.

Non vanno bene invece le cose a un team che ha deluso un po’ a sorpresa nell’appuntamento australiano. Nonostante i buoni propositi mostrati in qualifica, un colpo di scena ha spiazzato gli appassionati: la macchina è andata a fuoco dopo soli quattro giri: uno scenario che ha evidenziato un problema importante da registrare e risolvere per il futuro.

Red Bull a fuoco, Verstappen turbato

Dopo 42 Gp conclusi con il sorriso e una serie di record incredibili, Max Verstappen si è ritirato. La sua Red Bull è stata avvolta dalle fiamme a causa di un problema ai dischi dei freni: le immagini postate anche dal profilo ufficiale della Formula 1 confermano gli attimi di paura vissuti dal tre volte campione del mondo.

Red Bull a fuoco
Verstappen prima del ritiro in Australia (ansa foto) – tshot.it

Le difficoltà di Verstappen sono state evidenti sin dai primi giri: il leader olandese aveva iniziato il giro di formazione con scioltezza ma, una volta iniziata la gara, la RB20 sembrava già abbastanza bloccata, non riuscendo così a ottenere il massimo in pista. Un problema al freno posteriore destro ha vanificato il weekend e dopo quasi due anni non è riuscito così a concludere il Gran Premio e a rientrare con largo anticipo nei box.

Verstappen via radio aveva annunciato come il fumo usciva dai freni, la macchina rallentando in pista era già avviata a concludere il suo percorso direttamente ai box: proprio in quel momento il fuoco ha cominciato a divampare: fortunatamente i meccanici hanno subito sedato le fiamme con qualche attimo comprensibile di panico.

https://twitter.com/F1/status/1771791496850583938

Resta il rammarico di Verstappen, che rimane in cima al mondiale dei piloti ma con qualche pensiero di troppo per il futuro. La SF-24 ha dimostrato di essere in salute, Sainz e Leclerc possono essere degli avversari scomodi. Soprattutto se, una macchina considerata quasi perfetta come la Red Bull, continuerà a dare problemi imprevisti in pista.

Impostazioni privacy