Il+Milan+non+si+d%C3%A0+pace%3A+batosta+Theo+Hernandez
tshotit
/articolo/il-milan-non-si-da-pace-batosta-theo-hernandez/26638/amp/
Calcio

Il Milan non si dà pace: batosta Theo Hernandez

Terminata di fatto la stagione per il Milan è tempo di mercato con i rossoneri che devono fare i conti con le possibili partenze eccellenti.

Uno dei maggiori candidati a lasciare Milanello in estate per fare cassa è Theo Hernandez. Le voci su un suo possibile passaggio al Bayern Monaco si rincorrono ormai da settimane e per il terzino francese potrebbe essere giunto il momento di salutare il club meneghino.

Milan, Theo Hernandez pronto a dire addio (LaPresse) – tshot.it

Il Milan si appresta a vivere un’altra sessione di mercato estiva durante la quale cambierà molto del proprio assetto. Lo scorso anno fu la cessione di Sandro Tonali al Newcastle per circa 75 milioni di euro a finanziare gran parte del mercato rossonero. Durante la prossima estate sarà con ogni probabilità uno tra Mike Maignan, Rafael Leao e Theo Hernandez a salutare il Milan. Il terzino appare sempre più vicino al Bayern Monaco con il Milan che potrebbe incassare una somma sugli 80 milioni di euro.

Calciomercato, il Milan pronto a salutare Theo Hernandez: ci siamo

Ad avvicinare sempre più Theo Hernandez ai saluti c’è il discorso rinnovo di contratto, ormai fermo da tempo. Il Milan avrebbe voluto infatti legarsi ancora a lungo con il terzino della nazionale francese che però non ha accettato la proposta della squadra rossonera.

Milan, Theo Hernandez verso l’addio in estate (LaPresse) – tshot.it

Il contratto in scadenza nel 2026 impone al Milan di valutare in maniera netta la cessione dell’esterno sinistro durante la prossima estate per poter monetizzare quanto più possibile dalla sua partenza. La richiesta dei rossoneri è di circa 80 milioni di euro e difficilmente si abbasserà. Il Bayern Monaco appare però pronto ad assecondare la volontà del club meneghino considerata la prossima partenza di Alphonso Davies, destinazione Real Madrid.

L’eventuale cessione di Theo Hernandez andrebbe a bloccare quella di Rafael Leao e Mike Maignan. Il Milan non vuole privarsi infatti di più di un campione in vista del prossimo campionato anche se la parola definitiva arriverà da quello che sarà il prossimo allenatore dei rossoneri. La dirigenza sta proseguendo con le proprie valutazioni ed i nomi di Conceicao, Van Bommel e Gallardo al momento appaiono quelli più caldi.

Da escludere ormai la pista Antonio Conte, tanto caldeggiata dai tifosi rossoneri. L’ex ct della nazionale sembra aver aperto in maniera definitiva al passaggio sulla panchina del Napoli con De Laurentiis che lo cercò già quando decise di sostituire Rudi Garcia.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

9 ore ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabù , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

11 ore ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

17 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

1 giorno ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

1 giorno ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

2 giorni ago