Il futuro di Karim Adeyemi tiene banco a livello internazionale: l’Inter programma un altro colpo a gennaio
La scorsa estate è stata dominata da un pensiero ricorrente in casa Inter: acquistare un calciatore in grado di portare superiorità numerica e fare male in dribbling alle difese avversarie. Il nome giusto doveva essere quello di Ademola Lookman, ma l’affare è saltato sul più bello per via del muro eretto dall’Atalanta per la cessione.

Il nigeriano era considerato l’uomo ideale per cambiare alcuni principi tecnico-tattici, banalmente il modo di giocare e di attaccare la linea difensiva avversaria. Effettivamente ancora oggi all’Inter manca un calciatore in grado di aprire le difese più chiuse, soprattutto in posizione centrale.
Idea Lookman svanita, la verità su Adeyemi
Dopo la lunga telenovela della scorsa estate, sembra evidente che non avrebbe molto senso riportare in auge la pista che vedrebbe Lookman vestire la maglia dell’Inter. Tra pochi giorni, il calciatore partirà per la coppa d’Africa, una competizione che toglie a livello di stanchezza, viaggi e condizione fisica. In più Palladino vuole puntare forte su di lui.

Nelle scorse ore, è emersa una pista simile per Cristian Chivu. Si tratta di Karim Adeyemi, attaccante del Borussia Dortmund che spesso è accostato alle italiane. Le sue qualità principali sono la velocità e il dribbling, esattamente quelle che servirebbero al tecnico romeno per cambiare lo spartito tattico di alcune partite.
Nonostante il calciatore sia stato avvicinato all’Inter dalla Bild, il suo arrivo a Milano sembra comunque molto difficile. Secondo Sportitalia, infatti, il calciatore è stato proposto alla dirigenza nerazzurra, ma costa troppo. In più, sono altri i reparti in cui l’Inter vuole investire.
Inter, altra idea dal Borussia
Il focus, per quanto riguarda gli arrivi da Dortmund, potrebbe invece essere ancora sul centrocampo. Anche in quel caso, c’è da cambiare e non poco: Diouf e Frattesi non hanno mai davvero convinto agli ordini di Chivu e si cerca ancora un profilo fisico, ma bravo anche nell’impostazione del gioco.

Per questo, con tutti i problemi del caso, resta più credibile la pista che porta a Felix Nmecha, centrocampista centrale che abbina qualità e strapotere atletico. Anche in questo caso, però, i costi dell’operazione sarebbero enormi. E difficilmente il Borussia Dortmund lo lascerebbe partire a cuor leggero, visto il rendimento che sta avendo sul campo.