Francesco Acerbi è stato accusato di un gravissimo insulto razzista durante Inter-Napoli: le immagini hanno fatto il giro del mondo.
La partita tra Inter e Napoli è passata alla cronaca non solo per il risultato finale, con i nerazzurri che sono sempre più vicini alla vittoria del 20° Scudetto della storia, ma anche per un gravissimo fatto di cronaca che, se confermato, sarebbe gravissimo. Il tutto è successo in campo e il calciatore acccusato è Francesco Acerbi, difensore nerazzurro che è sempre stato decisivo in campo e ora sotto i riflettori per altri motivi.
Il razzismo è un tema sempre delicatissimo per il calcio italiano e sempre al centro di grandi discussioni, con l’iniziativa “Keep Racism Out” che ogni settimana è protagonista su tutti i campi della Serie A.
La partita tra Inter e Napoli è finita in parità, con l’1-1 targato Darmian e Juan Jesus, con gli attaccanti che non sono stati quasi mai pericolosi e non sono certamente stati tra i protagonisti della partita. Il pari è stato importante per entrambe le squadre: per l’Inter per restare a 14 lunghezze dal Milan, mentre per il Napoli c’è stato un sospiro di sollievo, anche se la classifica non è certamente facile.
Inter-Napoli è passata alla cronaca non solo per il risultato ma anche per questioni di campo che non sono passate inosservate e rischiano di creare problemi seri.
Secondo quanto emerso dal campo, c’è stato un gravissimo episodio di razzismo che ha coinvolto Francesco Acerbi.
Juan Jesus ha accusato Francesco Acerbi di razzismo. I due difensori sono venuti a contatto più volte durante la partita e durante uno scontro di gioco il difensore napoletano si è sentito pronunciare alcune frasi pesantissime che ha subito riferito all’arbitro.
Non mi sta bene, mi ha detto “Sei un ne*ro” e questo non mi sta bene. Qui abbiamo una scritta”, ha detto Juan Jesus all’arbitro La Penna parlando di ciò che è accaduto con Acerbi.
Dunque le accuse di Juan Jesus al collega nerazzurro sono molto pesanti e i social si sono scatenati contro il difensore dell’Inter. Il labiale catturato dalle telecamere è stato chiarissimo e ora potrebbe essere aperta un’indagine nei confronti di Acerbi che rischia una lunga squalifica.
“Quello che succede in campo resta in campo“, ha detto Juan Jesus al termine della partita ai microfoni di DAZN. Il difensore del Napoli è stato anche protagonista in positivo della partita regalando ai suoi il gol del pareggio.
“Acerbi si è scusato, è andato oltre con le parole – ha concluso Juan Jesus – poi ha chiesto scusa e andiamo avanti ma spero che possa non accadere più, visto che è intelligente”.
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…
Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…
Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…