Johnnie+Walker+Championship+2012+a+Paul+Lawrie%2C+F.+Molinari+sesto
tshotit
/articolo/johnnie-walker-championship-2012-a-paul-lawrie-f-molinari-sesto/5235/amp/

Johnnie Walker Championship 2012 a Paul Lawrie, F. Molinari sesto

Grande battaglia al Johnnie Walker Championship 2012 giocato a Glenagles in Scozia con la vittoria del campione di casa Paul Lawrie, che ha avuto la meglio su una nutrita compagine di campioni tra cui il nostro Francesco Molinari, ancora una volta estremamente competitivo e sesto finale. Per il torinese un totale di 278 colpi (68 72 71 67) che vale la carta di ingresso sicura e definitiva alla prossima Ryder Cup, nella squadra europea. Grande festa per Lawrie sul campo del Gleneagles Hotel (par 72), ad Auchterarder in Scozia con gli spettatori che applaudono alla prestazione di Paul che ha concluso con 272 colpi (68 69 67 68, -16) con una regolarità ottima, che gli è valsa così non solo il trofeo ma anche l’assegno da circa 269.000 euro.

Paul Lawrie si porta a casa un ennesimo prestigioso trofeo: aveva già vinto l’Open Championship 1999 e ora si aggiudica il Johnnie Walker Championship 2012 e si guadagna anche lui la presenza alla prossima Ryder Cup 2012. Gli altri giocatori al servizio del capitano José Maria Olazabal troviamo ovviamente i primi della classifica Luke Donald, Rory McIlroy, Justin Rose, Lee Westwood, Peter Hanson, Graeme McDowell, Martin Kaymer e Sergio Garcia mai in palla come quest’anno. Saranno ancora da comunicare le due wild-card che saranno scelte appunto dal capitano europeo e comunicate domani.
 
Il torneo scozzese ha visto al secondo posto l’australiano Brett Rumford (276, -12), poi al terzo posto con 277 lo svedese Fredrik Andersson Hed, insieme a l’olandese Maarten Lafeber e il francese Romain Wattel, e dunque Francesco Molinari con i padroni di casa Colin Montgomerie, Richie Ramsay e Stephen Gallacher. Poco brillante il belga Nicolas Colsaerts 19° con 282 (-6). Fuori al taglio tutti gli altri italiani come Lorenzo Gagli, 90° con 147 (73 74, +3), Andrea Pavan, 106° con 149 (74 75, +5), Emanuele Canonica (72 82) e Federico Colombo (75 79), 136.i con 154 (+10).
 
Si è giocato anche il The Barclays, prima prova delle quattro gare del PGA Tour chiamate Playoffs in quanto scremanti pian piano i partecipanti fino alla conquista del ricchissimo premio della Fedex-Cup di 10 milioni di dollari. Nick Watney ha domato il campo del Bethpage State Park (par 71) di Farmingdale, New York con un totale di 274 colpi (65 69 71 69, -10) staccando di tre colpi Brand Snedeker con 277 (-7), Dustin Johnson e lo spagnolo Sergio Garcia (crollato nel finale con un 75), terzi con 278 (-6). Luke Donald è solo 24° con 283 (-1) mentre Tiger Woods ha chiuso in 38esima posizione con 285 (+1).

Published by

Recent Posts

Stefano Mazzoli: il debutto nel PGA Tour al 3M Open e la sfida con Scheffler in Minnesota

Stefano Mazzoli, vincitore del Corales Puntacana Championship, debutta nel PGA Tour al 3M Open. Con…

2 giorni ago

Buccellati diventa title sponsor del Ladies Italian Open 2026 al Golf Club Milano: un evento di sport, eleganza e prestigio

Il Buccellati Ladies Italian Open 2026 promette un evento di golf elegante e ambizioso, unendo…

3 giorni ago

Perfezionare lo Swing nel Golf: Scopri i 5 Segreti per un Colpo Efficace e Solido

Scopri come migliorare il tuo swing nel golf attraverso cinque pilastri fondamentali: traiettoria del bastone,…

4 giorni ago

Ryan Fox: Trionfo Storico al 154° Open Championship e Prima Vittoria Major per il Golf Neozelandese

Ryan Fox conquista il suo primo Major all'Open Championship, scrivendo un capitolo di rivincita e…

5 giorni ago

Open 2026: Sam Burns prende il comando, record per Fox. Molinari perde posizioni

L'articolo racconta l'intensa competizione al Royal Birkdale, con Sam Burns in testa e Ryan Fox…

6 giorni ago

Open 2026: Polemica a Birkdale, Bryson DeChambeau penalizzato di due colpi

L'Open Championship a Royal Birkdale si trasforma in un campo di battaglia tra regole e…

7 giorni ago