La Juventus può gongolare: il calciatore è stato fatto fuori dall’Inter. I nerazzurri fanno indirettamente un favore ai bianconeri, ecco perché
La Juventus gongola: l’Inter può avergli fatto un favore ma non si sa fino a che punto. Il derby d’Italia, infatti, giocato proprio qualche settimana fa è ancora valido. Non solo per la rivalità che c’è da sempre ma in questa stagione anche per la classifica e presto potrebbe spostarsi in ottica mercato. Le due squadre hanno entrambe messo nel mirino lo stesso calciatore, in scadenza a giugno.
Un pezzo da novanta come Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco, come noto, ha il contratto in scadenza col Napoli nel 2024 e dopo aver rifiutato varie proposte come Lazio e soprattutto Arabia Saudita la scorsa estate, ha deciso di restare in azzurro. Il rinnovo però non arriva e difficilmente arriverà, tra le parti non c’è accordo. A questo punto è facile immaginarlo lontano dal capoluogo campano dalla prossima stagione in poi. Sempre che non decida di venderlo a gennaio per monetizzare un minimo dal suo addio.
Ad ogni modo il suo addio appare sempre più probabile e la sua idea è quella di restare in Italia o comunque nel calcio che conta, l’Arabia Saudita non fa per lui. Ecco perché nerazzurri e bianconeri possono seriamente avere delle solide chance per tesserare il duttile centrocampista polacco.
La prima squadra ad interessarsi è stata sicuramente la Juve, lì dove ritroverebbe Cristiano Giuntoli, pronto a portarlo a parametro zero in bianconero. Può essere un’ottima opportunità per rinforzare il centrocampo dei piemontesi. L’interesse dell’Inter, invece, è venuto fuori solo negli ultimi giorni ed è più recente. Ma in questo momento Marotta sembra aver messo la freccia ed è in pole per aggiudicarsi l’ex Empoli e Udinese. Tra l’altro la sfida di domenica scorsa al “Maradona” è stata anche l’occasione per parlarne da vicino, con Zielinski che magari preferirebbe anche l’Inter alla Juve. Al momento dunque nerazzurri in pole. E la storia del favore?
Mazzarri, specialmente dopo queste insistenti voci sul futuro del polacco, sembra voler continuare a puntare su Elmas titolare e spedire così in panchina Zielinski anche per il big match dello “Stadium” tra Juve e Napoli. La scelta tecnica dovrebbe essere confermata, anche sfruttando il periodo di forma precaria del centrocampista. E di sicuro dietro può esserci lo zampino dell’accelerata dell’Inter. Una notizia positiva nell’immediato per la Juve che forse eviterà di trovarselo contro, ma a lungo andare potrebbe esserci la beffa dell’obiettivo strappato dai rivali.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
I tempi di recupero per l'infortunio di Kevin De Bruyne saranno lunghissimi. L'annuncio che si…
La Juventus cade ancora e ora rischia grosso Igor Tudor che può essere fatto fuori…
Sprofonda nel buio la Juventus di Igor Tudor che non sembra più avere reazione, ora…
Momento complicato in casa Juventus con l'allenatore Igor Tudor che rischia grosso visti i recenti…
Il Milan di Massimiliano Allegri ha bisogno di tornare velocemente alla vittoria ma anche di…
Lascia o raddoppia. Cosa farà la Juventus? Arrivano delle indicazioni riguardo la scelta finale da…