Juve pronta allo scambio, rieccolo in bianconero

Il futuro di uno dei punti di riferimento di Allegri non è sicuro in bianconero: ecco cosa potrebbe accadere

La Juventus pensa al campionato e a come mettere un argine alla forza spropositata dell’Inter, che contro il Monza di Palladino ha vinto in maniera esagerata per 5-1. Un risultato pesante e che condiziona per certi versi anche la Vecchia Signora nel suo tentativo di rincorrere una squadra che, di fatto, mostra durante le gare pochi punti deboli.

Juve pronto allo scambio clamoroso
Juventus, idea clamorosa dalla Spagna (LaPresse) – Tshot.it

Ecco perché le attenzioni di Giuntoli e Manna si stanno riversando tutte sul mercato in entrata, visto come un modo per potenziare la rosa e mettere a disposizione di Allegri calciatori funzionali. Si aspetta l’esito finale della trattativa per Tiago Djalò, con il portoghese che ha rinunciato proprio ai nerazzzuri con cui aveva raggiunto un principio di accordo.

Nelle ultime ore invece è spuntata l’idea di mercato che vedrebbe l’ex Liverpool Jordan Henderson come possibile colpo per il centrocampo. Si pensa al prestito con i sauditi dell’Al-Ettifaq, sono attese nelle prossime ore novità in merito a questa clamorosa trattativa. Oltre al mercato in entrata, la dirigenza pensa anche a quello in uscita con un calciatore in particolare che viene sempre considerato come dato per partente.

Juventus, futuro Vlahovic incerto: si pensa allo scambio?

Voci di mercato dalla Spagna confermano che, nonostante la Juve veda Dusan Vlahovic al centro del progetto tecnico di Allegri, non è detto che il serbo rimanga a Torino per tutti gli anni del suo contratto. Todofichajes.com, portale dedicato al mercato e vicino ai club spagnoli, ha lanciato l’indiscrezione secondo cui l’Atletico Madrid potrebbe mettere sul piatto soldi più il cartellino di Rodrigo De Paul per arrivare a mettere le mani sul serbo.

Juve, futuro Vlahovic sempre più incerto
Futuro Vlahovic in discussione (LaPresse) – Tshot.it

Un’operazione in questo momento impossibile, come ha dichiarato lo stesso Giuntoli che considera l’ex Fiorentina incedibile per meno di 80 milioni di euro, cifra considerata enorme dagli stessi Colchoneros. Per questa ragione si starebbe pensando a uno scambio clamoroso: De Paul alla Juve e Vlahovic all’Atletico Madrid.

Impossibile ipotizzare una cessione del centravanti a gennaio, mentre più probabile pensare a una possibile trattativa in vista di giugno, quando le idee dei dirigenti saranno più chiare in merito al futuro dell’attaccante. Le trattative per il rinnovo di contratto di Vlahovic si sono in questo momento congelate, anche perché senza il Decreto Crescita la Juve avrebbe grosse difficoltà ad accontentare le richieste del 23enne.

Impostazioni privacy