Juventus%3A+Allegri+annuncia+2+novit%C3%A0+per+Napoli
tshotit
/articolo/juventus-allegri-annuncia-2-novita-per-napoli/19058/amp/
Calcio

Juventus: Allegri annuncia 2 novità per Napoli

Cambia la Juventus per la trasferta di Napoli: ecco la probabile formazione dei bianconeri per il big match di domenica sera. 

Annuncio in conferenza stampa da parte dei Massimiliano Allegri, che ha fatto il punto in merito ai giocatori a disposizione per la gara in programma allo stadio Maradona domenica 3 marzo.

Gara importantissima quella del Maradona con Napoli e Juventus alla ricerca di punti per la zona Champions League. Gli azzurri vogliono dare continuità dopo la bella vittoria di Reggio Emilia, contro il Sassuolo, e tentare una clamorosa scalata in classifica per arrivare al quarto posto. I bianconeri, invece, sono in lotta per la seconda posizione in classifica e vogliono allungare nuovamente sul Milan che, con la vittoria di ieri contro la Lazio, si è avvicinata alla Juve.

Juventus, conferenza stampa Allegri: 2 novità per Napoli, i dettagli

Come di consueto, alla vigilia del match l’allenatore della Juventus Allegri è intervenuto in conferenza stampa. Il tecnico ha fatto il punto riguardo i giocatori a disposizione per il big match del Maradona.

La prima novità riguardo il pieno recupero dell’attaccante della Juventus Chiesa. “Federico ha fatto un giorno di differenziato, perché ha preso un colpo. Domani sarà a disposizione”.

Allegri annuncia anche il recupero di Danilo. “Ha fatto un solo allenamento ma ci sarà. Kean e McKennie dovrebbero essere a disposizione a breve, Kean sicuramente la prossima settimana. Rabiot vediamo il piede come reagisce, poi Perin dovrebbe rientrare anche lui a disposizione la prossima settimana”.

Infine, sulla possibilità di schierare Danilo a centrocampo. “No, assolutamente. Centrocampisti ne abbiamo: c’è Alcaraz, che ha fatto un’ottima partita. Abbiamo Miretti, abbiamo Nonge. Danilo ha fatto un solo allenamento, poi non ha senso rischiare giocatori che sono stati fermi a lungo, per una partita in un periodo che sarà difficile e bello visti i tanti scontri diretti e le semifinali di Coppa Italia. Non abbiamo ancora i punti necessari per giocare la Champions l’anno prossimo: dobbiamo rimanere concentrati e avere tutti i giocatori a disposizione nelle migliori condizioni”.

Probabile formazione Napoli Juventus

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, Alcaraz, Locatelli, Miretti, Kostic; Vlahovic, Yildiz. All. Allegri

Francesco Petito

Recent Posts

Cinque Golfiste Italiane in Gara nel Prestigioso PIF London Championship del Ladies European Tour

Il Ladies European Tour torna con il PIF London Championship, mettendo in campo 120 atlete…

1 mese ago

PGA Tour Championship Series 2028: Anteprima dei Primi Tornei della Nuova Era del Golf Professionistico

La nuova PGA TOUR Championship Series promette un calendario di golf più intenso e globale,…

1 mese ago

Shiho Kuwaki conquista il suo primo Major all’AIG Women’s Open: vittoria al playoff contro Henseleit

La giovane golfista giapponese Shiho Kuwaki vince il suo primo Major all'AIG Women’s Open, superando…

1 mese ago

Olgiata Golf Club: Trionfo Romano nel Campionato Italiano Maschile a Squadre 2026

L'Olgiata Golf Club trionfa nel Campionato Italiano Maschile a Squadre 2026, dimostrando l'importanza di un…

1 mese ago

La Dolce Vita Orient Express: Nuovi Itinerari Golfistici tra le Eccellenze del Paesaggio Italiano

Scopri i nuovi itinerari golfistici di La Dolce Vita Orient Express, un viaggio in treno…

1 mese ago

Stefano Mazzoli in cerca di una nuova vittoria al Rocket Classic del PGA Tour a Detroit

Stefano Mazzoli, dopo il successo al Corales Puntacana Championship, si prepara per il Rocket Classic…

1 mese ago