In casa Juventus, con la Champions League che dovrebbe ormai essere ipotecata, si pensa al futuro. Massimiliano Allegri non convince e per questo saluterà. Arriva la svolta ora per il nuovo allenatore, dal momento che l’annuncio su un nome nuovo spiazza davvero tutti. Vediamo cosa sta accadendo.
Dopo una prima parte di stagione davvero positiva ed a tratti esaltante, la Juve nelle ultime gare ha davvero pericolosamente tirato il freno a mano. La squadra di Massimiliano Allegri non ha una proposta di gioco offensiva, segna poco ma al contempo subisce anche tanto. Insomma, tutti elementi che preoccupano anche in prospettiva futura. Per questo motivo la dirigenza si sta ora guardando attorno ed emerge ora un nome a sorpresa a cui affidare il progetto. E si tratta di una autentica sorpresa, con l’annuncio che è stato come un fulmine a ciel sereno per tutti. Si tratterebbe di una pista sicuramente a dir poco suggestiva.
Complice una situazione in termini economici e finanziari per niente florida, la Juventus è consapevole del fatto che è fondamentale la scelta dell’allenatore. Serve, infatti, un profilo abituato a lavorare con i giovani ed a valorizzarli. Ed in tal senso arrivano notizie importanti.
L’ex calciatore Massimo Bonanni, intervistato da Tuttomercatoweb, ha spiegato come in questa Juve vedrebbe molto bene Gian Piero Gasperini. Nonostante l’esperienza all’Inter sia andata male, i bianconeri, secondo l’intervistato, in questo momento non hanno grossi campioni da gestire e per l’attuale tecnico dell’Atalanta sarebbe più facile.
D’altronde il legame tra la Juventus e Gian Piero Gasperini è un fatto noto. L’attuale tecnico degli orobici si è formato proprio in bianconero. La difficoltà principale, però, sta nel convincerlo ad andar via dall’Atalanta. E’ lì, infatti, da ben 8 anni ed ha dei poteri superiori rispetto a quelli di un semplice allenatore. Inoltre, è consapevole del fatto che ha meno pressioni visto che la piazza è in credito con lui per quanto di straordinario fatto negli ultimi anni. Per il momento si tratta di una suggestione, ma in ogni caso è una soluzione da tenere sotto controllo in vista dell’estate.
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…
Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…