Juventus%2C+doccia+gelata+per+Giuntoli%3A+che+beffa
tshotit
/articolo/juventus-doccia-gelata-per-giuntoli-che-beffa/10108/amp/
Calcio

Juventus, doccia gelata per Giuntoli: che beffa

La Juve è vicina ad una clamorosa beffa in vista del calciomercato di gennaio: Giuntoli non può più fare nulla

Il campo sta regalando grandi soddisfazioni ma, molto presto, le attenzioni in casa Juventus saranno monopolizzate da un tema che potrebbe risultare decisivo per la seconda parte della stagione bianconera. La sessione invernale di calciomercato, che riaprirà ufficialmente i battenti il 2 gennaio 2024, vedrà certamente la ‘Vecchia Signora’ tra le società maggiormente attive specialmente per le entrate.

Juve beffata: il colpo non si fa più (Lapresse) – Tshot.it

E c’è un reparto nel quale inevitabilmente Allegri è desideroso di abbracciare nuovi rinforzi: il centrocampo. Le lunghe squalifiche comminate ai danni di Paul Pogba e Nicolò Fagioli hanno, di fatto, accorciato pesantemente la coperta dell’allenatore di Livorno in mediana. Senza contare, poi, che a giugno potrebbe dire addio pure Adrien Rabiot: il contratto del pupillo di Allegri scadrà a fine stagione e su di lui il pressing della Premier League rimane fortissimo.

Cristiano Giuntoli è chiamato ad un miracolo. O quasi. Perchè nel mese di gennaio la società piemontese non metterà a disposizione del direttore sportivo un budget così sostanzioso, da permettere di rimpolpare pesantemente il centrocampo di Allegri. Serviranno idee, ingegno e programmazione: tre qualità che Giuntoli, nella sua avventura vittoriosa al Napoli, ha sempre dimostrato di avere.

Tra gli altri, occhio sempre a Lazar Samardzic che, già vicino alla maglia dell’Inter la scorsa estate, è adesso uno degli obiettivi della ‘Vecchia Signora’. Così come Thomas Partey che, ormai chiuso definitivamente da Declan Rice all’Arsenal, avrebbe già dato il suo via libera all’approdo in bianconero.

Retromarcia e Juve ko: sfuma il grande colpo

Il vero sogno di mercato della Juve per il mese di gennaio arriverebbe dalla Premier League ed in particolar modo dalla città di Londra. Ma sembra che questo sogno sia destinato a sfumare, in maniera anche abbastanza inattesa.

Beffa a sorpresa: non andrà alla Juve (Lapresse) – Tshot.it

Pierre-Emile Hojbjerg potrebbe rimanere al Tottenham, almeno fino al termine dell’attuale stagione. Il motivo è presto detto e farà sicuramente poco piacere ai tifosi bianconeri: perché l’infortunio dell’ex juventino Rodrigo Bentancur, che rimarrà ai box almeno fino a febbraio, ha convinto Postecoglou a puntare di nuovo sul nazionale danese che tanto piace a Giuntoli. Il Tottenham, tra l’altro, a gennaio perderà anche Sarr e Bissouma per l’imminente Coppa d’Africa. A certe condizioni, quindi, la partenza a stagione in corso di Hojbjerg è praticamente impossibile.

Dovrà farsene una ragione Giuntoli che scandaglierà in maniera ancora più approfondita il mercato alla ricerca dell’occasione giusta che non gravi troppo sulle finanze del club di Torino. Hojbjerg, che fino a questo momento ha collezionato 13 presenze e soli 524′ in campo, sarà con ogni probabilità il nuovo titolare degli ‘Spurs’.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

6 giorni ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

3 settimane ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

3 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

3 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

3 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

3 settimane ago