La frase di Nadal lascia senza parole: tifosi in lacrime

Rafa Nadal tiene in ansia gli appassionati di tennis, le ultime novità sul campione spagnolo non lasciano tranquilli i fan.

Lo spagnolo Nadal sta cercando di ritrovare la forma, vorrà dimenticare ben presto gli ultimi periodi non troppo fortunati in campo. Dopo anni di trionfi in giro per il mondo, le decisioni del tennista sono sempre più attese con qualche risvolto clamoroso all’orizzonte.

Nadal lascia senza parole
Lo spagnolo spiazza il mondo tennistico (ansa foto) – tshot.it

Gli ultimi periodi non sono stati particolarmente felici per Rafa Nadal, colpito dalla sfortuna in più occasioni. Nel 2023 ha disputato solamente quattro incontri (l’ultimo agli Open di Australia) prima di andare sotto ai ferri per una lesione dell’anca, rientrando a mezzo servizio nelle prime esibizioni di questa stagione.

Nadal ha giocato qualche incontro nell’esibizione di Brisbane prima di arrendersi nuovamente ai nuovi acciacchi. Il suo fisico ha ancora bisogno di recuperare al massimo, lo spagnolo non è ancora al 100%. È scivolato ormai oltre il 650° nel ranking Atp e aveva già annunciato come il ritorno in campo sarebbe arrivato solo per il gusto di giocare senza guardare più alle posizioni di vertice. Un divertimento che potrebbe però essere a breve termine, spunta una data per l’addio dello spagnolo.

Nadal si ritira, pronta una data

Rafa Nadal proprio nei giorni scorsi ha rinunciato al torneo di Doha, rimanderà ulteriormente il suo ritorno sul terreno di gioco. Probabilmente sarà in scena per le gare americane di Las Vegas e Indiana Wells, vuole disputarle al massimo della forma e, proprio per questo, aumenterà i ritmi della sua preparazione.

Nadal però, ai microfoni di Cadena Cope, oltre a rivelare la voglia di presenziare agli incontri madrileni ha spiazzato decisamente i tifosi. Prima delle gare del Roland Garros, Nadal annuncerà il suo futuro, se si ritirerà o meno in questa stagione.

Nadal annuncio data ritiro
Dopo il Roland Garros, Nadal deciderà sul futuro (ansa foto) – tshot.it

È una decisione che terrà tutti col fiato sospeso, Nadal entro il 20 maggio prossimo (data di inizio del torneo parigino) avrà probabilmente preso la sua scelta definitiva. Lo spagnolo ha così fatto il punto della situazione: “Valuterò giorno per giorno il futuro, ma dirò prima di Parigi se questa sarà la mia ultima stagione o meno, mi do ancora qualche mese per riflettere”.

Se il fisico reggerà nel corso di questi mesi, Nadal prolungherebbe con ogni probabilità la sua avventura nel mondo tennistico, altrimenti potrebbe essere repentino il suo addio e appenderebbe la racchetta al chiodo. Gli appassionati sperano di vedere per lungo tempo Nadal in campo, ma lo stop di circa un anno e i problemi fisici si fanno sentire. Gli acciacchi lo hanno tormentato su un piano fisico e anche mentale, per un campione come lo spagnolo non è facile giocare quasi con il freno a mano tirato.

Impostazioni privacy