La Juventus lavora sul mercato anche in uscita, l’addio è possibile: i tifosi restano a bocca aperta, può già salutare.
Tempo di mercato, tempo di addii. In casa Juventus si lavora alacremente per rendere concreto il nuovo progetto firmato Thiago Motta. Un cambiamento netto e radicale rispetto al corso allegriano che il club bianconero ha vissuto fino a poche settimane fa. Per la prima volta dal suo arrivo, in questo mercato Giuntoli è chiamato a fare la differenza, in entrata ma anche in uscita. E potrebbe farlo anche lasciando andare alcuni dei migliori protagonisti bianconeri delle ultime stagioni.
Non solo Kean. Dopo aver piazzato l’attaccante italiano alla Fiorentina, con un’operazione che ha esaltato la parte del tifo juventino meno legata a un giocatore che non è mai riuscito a esprimere del tutto il proprio potenziale, Giuntoli starebbe lavorando su alcuni colpi in entrata, soprattutto a centrocampo, con attenzione però sempre altissima a possibili offerte in arrivo per i suoi gioielli.
Alla Juventus, in questo momento, gli incedibili sono davvero pochi. Al prezzo giusto, tutti sono rivendibili, anche per cercare di fare cassa e finanziare quel mercato rivoluzionario che il Football Director e il nuovo allenatore hanno in mente. Un mercato che potrebbe, teoricamente, portare quindi lontano da Torino alcuni dei migliori protagonisti in casa Juventus delle ultime, difficili, stagioni.
A parlare del mercato juventino sono state in questi giorni alcune fonti estere. In particolare il tabloid HITC, secondo cui la dirigenza bianconera sarebbe stata in questi giorni contattata dal Newcastle per almeno un calciatore attualmente presente nella rosa di Thiago Motta.
Alla ricerca di diversi profili di talento ed esperienza per rinforzarsi, i Magpies avrebbero in particolare messo nel mirino Federico Gatti. Un calciatore che al momento la Juve valuta come elemento importante della rosa, ma che con l’addio di Allegri potrebbe comunque diventare uno dei possibili ‘sacrificabili’, magari per far spazio a elementi tecnicamente più validi, come Calafiori.
Al momento non ci sarebbe stata, comunque, alcuna offerta ufficiale da parte del club inglese, che avrebbe manifestato un serio interesse per lui, ma si sarebbe anche informato su altri calciatori bianconeri più adatti non solo per il presente, ma anche per il futuro. Tra questi un altro difensore, Dean Huijsen, che piace anche a Liverpool, Bayer Leverkusen e Stoccarda. Senza dimenticare quel Soulé che stuzzica le fantasie di mezza Premier, Newcastle compreso.
Difficile ipotizzare una maxi operazione che possa portare tutti e tre i calciatori a St. James Park, ma l’interesse è reale e concreto, e non è detto che il Newcastle non possa accettare anche di prendere parte a una vera asta internazionale pur di regalare al tecnico Howe un talento come l’argentino. Per la gioia di Giuntoli e Motta che, con l’eventuale cessione dell’ex gioiello del Frosinone, potrebbero finanziare operazioni ritenute di fondamentale importanza, come quella che dovrebbe portare Koopmeiners in bianconero.
Scopri i nuovi itinerari golfistici di La Dolce Vita Orient Express, un viaggio in treno…
Stefano Mazzoli, dopo il successo al Corales Puntacana Championship, si prepara per il Rocket Classic…
L'estate del golf italiano si accende con i Campionati Nazionali a squadre: 101 team, cinque…
Il 21enne Jackson Koivun ha trasformato un vantaggio fragile in una vittoria straordinaria al 3M…
Stefano Mazzoli, vincitore del Corales Puntacana Championship, debutta nel PGA Tour al 3M Open. Con…
Il Buccellati Ladies Italian Open 2026 promette un evento di golf elegante e ambizioso, unendo…