La Juve piazza il colpaccio scudetto: arriva in prestito da una big

La Juve non si nasconde e punta allo scudetto, anche con il calciomercato: in arrivo un colpo da una big di Premier League

Il pareggio, a Marassi, contro il Genoa di Alberto Gilardino per la Juventus non è che una rondine che non deve fare primavera. L’obiettivo non dichiarato dai bianconeri, infatti, è continuare fino alla fine la lotta scudetto contro l’Inter e magari, come è successo altre volte nel corso della storia del nostro campionato, riuscire a strapparglielo sul più bello.

La Juve si avvicina al colpaccio scudetto: arriva subito
Allegri aspetta il nuovo centrocampista a gennaio (LaPresse) – tshot.it

Per riuscire nell’impresa, considerato soprattutto quello che la squadra di Simone Inzaghi sta dimostrando sul campo, la dirigenza della Vecchia Signora ha messo nel mirino un colpo low cost che dovrebbe arrivare alla corte di Massimiliano Allegri a partire da gennaio, appunto. Nella fattispecie, la Juventus ha messo gli occhi addosso a Kalvin Phillips, mediano e all’occorrenza anche difensore centrale inglese, ormai uscito dai radar di Pep Guardiola al Manchester City.

Le trattative, avviate tempo fa con l’entourage del calciatore di origini irlandesi e giamaicane, potrebbero arrivare a un punto di svolta quanto prima, anche se resta da chiarire il nodo dell’ingaggio, molto oneroso per i bianconeri.

Per l’arrivo di Phillips alla Juve c’è (quasi) la fumata bianca

In queste ore, secondo quanto riportato da ‘Tuttomercatoweb’, Phillips ha dato il via libera a un suo trasferimento a Torino anche perché vuole trovare spazio, negato ai Citizens, e conquistarsi una maglia da titolare con l’Inghilterra anche per i prossimi Mondiali.

Se, infatti, non ci sono dubbi che il centrocampista classe 1995 possa far parte della spedizione in Germania della nazionale di Gareth Southgate, qualcuno in più c’è per la coppa del mondo del 2026 se lui non dovesse tornare a splendere come ai tempi del Leeds, e soprattutto trovare minutaggio.

La Juve si avvicina al colpaccio scudetto: arriva subito
Kalvin Phillips è il primo obiettivo della Juve a centrocampo (LaPresse) – tshot.it

Quanto all’ingaggio, di cui vi abbiamo accennato prima, le trattative tra la società di Guardiola e la Juve si stanno intensificando. I bianconeri vorrebbero portare Phillips all’ombra della Mole antonelliana con un prestito fino a fine stagione con parte dell’ingaggio pagato proprio dai Citizens. Dal canto loro, gli inglesi, sicuramente favorevoli a che il calciatore cambi aria, vorrebbero sborsare il meno possibile per mandarlo altrove, così come vorrebbero che il trasferimento fosse leggermente più definitivo, anche perché anche in Premier League ci sono delle squadre, come West Ham e Crystal Palace, che non disdegnerebbero il 28enne, anzi. In pole, in ogni caso, rimane la Vecchia Signora, che ormai non si nasconde più.

Impostazioni privacy