LeBron non intende dire basta: il campionissimo del basket ha rivelato i suoi piani per il futuro, e saranno ancora sul rettangolo di gioco.
Arriva per tutti, prima o poi, il momento di dire basta e chiudere la propria carriera sportiva. Scegliere il momento giusto per l’addio non è certo semplice, e la storia è piena di grandi campioni dello sport che si sono ritirati forse troppo tardi. Di sicuro, LeBron James sembra avere le idee molto chiare sul proprio futuro, e il momento di appendere le scarpette da cestista al chiodo è ancora piuttosto lontano. Il campionissimo americano intende andare avanti, infatti, ancora qualche anno.
E i fan ringraziano, così come pure i Los Angeles Lakers. Grazie alle prestazioni maiuscole del fenomeno di Akron, Ohio, la squadra californiana ha ottenuto di recente la sua quarta vittoria consecutiva, stendendo 116-97 i Cleveland Cavaliers. I Lakers sono al momento ottavi nella Western Conference e puntano ovviamente a un posto nei playoff. LeBron è rimasto in campo per ben 36 minuti (giocatore più impiegato da LA assieme ad Anthony Davis) e ha messo a referto 24 punti.
Insomma, nonostante i suoi 39 anni e i tanti successi messi assieme nel corso di una lunga carriera, James è ancora un giocatore dominante nella NBA. I motivi per rimandare l’addio all’attività agonistica ci sono tutti, anche se presto un segno della vecchiaia potrebbe presto fare capolino nelle sue partite. Suo figlio Bronny, 19 anni e promessa del basket, intende rendersi eleggibile per il prossimo Draft, e così padre e figlio finirebbero a giocare l’uno contro l’altro.
Di sicuro la prospettiva di poter giocare assieme al suo erede biologico, entrambi da professionisti, esercita su LeBron James un certo fascino, e il campione sta ovviamente considerando la possibilità. Ma i piani della stella della Lakers sono più ampi, e a farne parola è stato Shams Charania, giornalista della testata ‘The Athletic’ ed esperto di basket. Secondo quest’ultimo, James avrebbe davanti a sé ancora uno o due anni ad alti livelli, e potrebbe quindi restare in campo fino anche a 42 anni.
Tutto dipende da come si sentirà a fine stagione e come andranno le prossime partite coi Lakers. Raggiungere i playoff in questa stagione e poter avere un ruolo importante nella fase finale della NBA sono chiaramente obiettivi del campione, che vuole poter giocare e competere ai massimi livelli. In prospettiva, il sogno di LeBron sarebbe quello di tornare a vincere il titolo statunitense prima di ritirarsi, mettendo così in bacheca il suo quinto anello.
Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…
La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…
Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…
La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…