Leclerc, addio a sorpresa alla Ferrari: annuncio shock

Una bomba di mercato cambia gli orizzonti in Formula 1, l’addio di Charles Leclerc alla Ferrari torna di moda prepotentemente.

La partenza di Charles Leclerc da Maranello diventa un argomento centrale in Formula 1, con la Ferrari che dovrà difendersi da un assalto che cambierebbe gli scenari nel mondo dei motori.

Charles Leclerc addio Ferrari
Il pilota monegasco torna in bilico (ansa foto) – tshot.it

La Ferrari è attesa al riscatto, ha tanto da recuperare in questa stagione ma riparte da qualche nota positiva. Nella scorsa stagione è stata l’unica macchina, oltre alla Red Bull, a vincere un Gp, con Sainz che si impose a Singapore e da quel momento la Rossa sta credendo maggiormente nelle sue potenzialità.

Charles Leclerc è rimasto a secco ma ha svolto un finale di stagione in crescendo, ha conquistato tre podi nelle ultime quattro corse con alcuni segnali incoraggianti. Il suo talento non è in discussione, il suo posto sul sedile invece sì, almeno stando alle indiscrezioni raccolte dai media inglesi. L’addio di Leclerc alla Ferrari torna un tema d’attualità.

Leclerc, addio Ferrari: pronto un nuovo team nel 2025

Il pilota monegasco è cresciuto nella Rossa, cambiare squadra per lui sarebbe un po’ come cambiare vita ma anche rinnegare un po’ il suo passato. Charles Leclerc è in attesa di ufficializzare il suo rinnovo con la Ferrari, il mancato annuncio ha creato qualche sospetto, facendo avanzare una ipotesi in particolare. Secondo quanto affermato in una diretta Youtube dal giornalista inglese Peter Windsor, Leclerc potrebbe finire su una Mercedes.

Annuncio su addio Leclerc
Charles Leclerc, c’è una ipotesi Mercedes che torna di moda (ansa foto) – tshot.it

Un colpo di scena spiazzante, l’ipotesi di un cambio vettura avverrebbe nel 2025 e si muoverebbe secondo un piano ben preciso secondo Windsor. Il giornalista britannico esperto dei motori ha lanciato quest’indiscrezione, i tifosi stanno analizzando con grande attenzione gli eventuali sviluppi futuri. Leclerc prenderebbe il posto di Hamilton, Windsor ha dichiarato come il pilota inglese sarebbe pronto a lasciare anticipatamente il team in mancanza di risultati sin dalle prossime gare in programma.

Il ritiro di Hamilton dalle scene potrebbe portare a un ribaltone per la Ferrari, Leclerc passerebbe su una Mercedes come grande protagonista. Una ipotesi che resta tale, al momento il monegasco è esclusivamente concentrato sulla sua Ferrari e ha incassato tanti attestati di stima, da Elkann a Montezemolo, passando per Vasseur, c’è grande fiducia nei suoi riguardi. Il passaggio in Mercedes appare difficile, considerando anche come Hamilton, proprio recentemente, ha fatto capire come potrebbe guidare la sua vettura sino al 2025 (anno della sua scadenza contrattuale) e anche andare oltre con il suo attuale accordo.

Impostazioni privacy