Capita a volte di voler tirare un colpo da golf più potente del normale, per esempio un driver dal tee quando c’è una buca lunga e particolarmente aperta, oppure quando si ha il vento a favore e si vuole massimizzarne il vantaggio oppure ancora quando la distanza da fare è a metà tra un ferro ed il successivo e si opta per giocare il ferro più corto dei due. Come fare? Quali sono le cose che invece vanno evitate?
Una della più straordinarie abilità di Tiger Woods, secondo quanto scritto nell’ultimo libro di Hank Haney, sta nella capacità di giocare colpi in grado di fare molta più strada di quanto normalmente facciano con lo swing di regime.
Sicuramente potrebbe essere molto utile saper fare, occasionalmente, un colpo con qualche metro in più e forse non è una cosa così complicata o al di fuori della portata di tutti o quasi.
Fate attenzione però, non cercare di seguire i consigli che tra poco vi elencherò con OGNI colpo, infatti non dimentichiamo che il golf è un mix di precisione e potenza e quindi il vostro swing non può slegarsi dalla necessità di essere preciso e ripetitivo, motivo per cui cercare una volta ogni tanto, ed in particolari occasioni, un colpo più potente si può fare, basta che non diventi una ricerca costante.
Visto che tutti, prima o dopo, abbiamo cercato il colpo da “hulk” credo sia meglio partire dalle cose da NON fare e che sono spesso in realtà controproducenti:
Cosa, quindi, dovreste cercare di fare per ottenere un colpo da golf più potente del solito:
Sperimentate un po’ di volte in campo pratica questi consigli prima di provarli anche in campo. Sappiate che ogni colpo giocato “sopra le righe”, cioè al di sopra del vostro swing di regime, è di fatto un colpo a rischio, quindi calcolate bene i rischi e di vantaggi nella scelta strategica che andrete a fare.
Nico Paz potrebbe rimanere coinvolto in un'incredibile affare da oltre 150 milioni di euro nel…
Le gestioni Tudor/Spalletti hanno già una cosa in comune: la fiducia smisurata nei confronti di…
Zion Suzuki è uno dei portieri più affidabili dell'intera Serie A: il portiere giapponese è…
Un'altra tragedia ha scosso il mondo del calcio: la morte dell'allenatore durante la partita ha…
Possibile scelta a sorpresa dopo il turno di Uefa Champions League, con una società che…
L'Inter sta studiando per il futuro e ora vuole trovare i nomi giusti per rendere…