LIV+Golf%2C+l%26%238217%3Bannuncio+di+Greg+Norman+non+lascia+pi%C3%B9+dubbi%3A+che+svolta+per+il+PGA+Tour
tshotit
/articolo/liv-golf-lannuncio-di-greg-norman-non-lascia-piu-dubbi-che-svolta-per-il-pga-tour/39237/amp/
PGA Tour

LIV Golf, l’annuncio di Greg Norman non lascia più dubbi: che svolta per il PGA Tour

L’annuncio di Greg Norman toglie ogni dubbio riguardo il futuro del LIV Golf, esultano sul PGA Tour dove adesso possono cambiare veramente le cose

Si sta parlando da diverse settimane di un accordo tra il LIV Golf e il PGA Tour per lo sviluppo del golf all’unisono tra le due grandi organizzazioni. Per farlo, però, deve necessariamente uscire di scena Greg Norman. Troppe sono state le polemiche con l’uomo responsabile del LIV Golf fin dalla sua fondazione nel 2021. C’è bisogno, infatti, di un profilo un po’ più diplomatico.

LIV Golf, l’annuncio di Greg Norman non lascia più dubbi: che svolta per il PGA Tour (ANSA) Tshot.it

Ma ciò non toglie che Norman resterà comunque nel giro del LIV Golf visto il suo grande contributo, che ha permesso all’organizzazione di poter competere col Tour principale. I dirigenti, dunque, stanno cercando un altro CEO e in merito a questo sono arrivate anche le parole dello stesso Greg.

Greg Norman, infatti, ha confermato il tutto ai microfoni di ‘Wish TV’: “Ci sarà un nuovo CEO? Sì, ci sarà un nuovo CEO e sono d’accordo. Avrò sempre un posto con LIV e grazie all’impatto che ha creato nel gioco del golf, ne ho avuto un piccolo, piccolo pezzo, di cui sono orgoglioso. L’ho visto passare da un modello di business sulla carta alla nascita sul campo da golf fino a dov’è oggi”.

Greg Norman esce di scena, LIV avrà un nuovo CEO

Ci sono delle trattative incorso tra LIV e PGA Tour da giugno dell’anno scorso. Ma dopo circa un anno e mezzo, le cose non si sono ancora sbloccate. Norman è rimasto fuori dai colloqui per la maggior parte del tempo, ma sono arrivate delle parole molto interessanti: “Il gioco è in una posizione migliore oggi rispetto a una anno fa”.

LIV Golf, l’annuncio di Greg Norman non lascia più dubbi: che svolta per il PGA Tour (ANSA) Tshot.it

Prosegue Norman: “La competizione è stata una cosa grandiosa anche per loro (PGA Tour, ndr). Ora hanno ricevuto un’iniezione da Strategic Sports Group di 1,5 miliardi di dollari. Ottimo per loro, meraviglioso. Quindi ovunque la si guardi, nei primi due anni, tutti ci criticavano. E ora, all’improvviso, tutti cercano di seguirci. E penso che tutti dovrebbero fare un passo indietro e dire ‘oh mio Dio, quanto è stato positivo per il golf?’.

Non è ancora chiaro chi sostituirà Greg Norman come CEO del LIV Golf. Ma gli ultimi rumors riferiscono che il principale candidato è Scott O’Neil, ex Philadelphia 76ers. Non resta che attendere, magari il suo arrivo potrebbe sbloccare la trattativa.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

28 minuti ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

16 ore ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

18 ore ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago

Jon Rahm e la sua crisi nel mondo del golf: l’annuncio sorprende i fan

Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…

2 giorni ago

Golf, McIlroy e Lowry sconfitti: ecco chi ha vinto lo Zurich Classic, ai Foursomes hanno trionfato loro

Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…

2 giorni ago