Lutto+nel+mondo+dello+sport%2C+terribile+notizia+per+i+tifosi
tshotit
/articolo/lutto-nel-mondo-dello-sport-terribile-notizia-per-i-tifosi/38506/amp/
Primo Piano

Lutto nel mondo dello sport, terribile notizia per i tifosi

Brutta notizia per il mondo dello sport. L’uomo è venuto a mancare in questi minuti, gli appassionati distrutti per questa grave notizia. 

Quando muore una persona è sempre una tragica notizia, quando quella persona ha fatto tanto per il mondo dello sport è un giorno triste per tutti gli appassionati. Potremo iniziare a dirlo cosi, è venuto a mancare in queste ore il presidente della Federgolf Franco Chimenti, scomparso all’età di 85 anni.

lutto nel mondo dello sport, tifosi in lacrime (Tshot)

Di origini napoletane Franco è venuto a mancare improvvisamente, nato a Napoli Chimenti era un professore ordinario di Chimica Farmaceutica e grandissimo appassionato di golf. L’uomo pochi giorni fa era stato rieletto come presidente della federazione di golf per il quadriennio 2025-2028. Un legame non solo con il mondo del golf ma con tutto il mondo dello sport.

Franco Chimenti è stato anche in passato sia vicepresidente che presidente della Lazio, nel Febbraio 1986 ottenne questo titolo quando acquistò il pacchetto azionario della Finlazio di Giorgio Chinaglia. Tifosissimo della Lazio e ha avuto un ruolo importante anche a livello studentesco oltre che a livello sportivo, Chimenti era stato rieletto pochi giorni fa e aveva condotto la federazione italiana golf per sette mandati.

Addio all’amato presidente, è scomparso a 85 anni

Chimenti è stato per 30 anni come presidente dell’Istituto di ricerca dermocosmetica, è stato presidente della Federgolf e recentemente aveva dichiarato: “Ovviamente questo è il mio ultimo mandato – disse lo scorso 16 Settembre -, ora andiamo avanti per lo sport che amo, tutti insieme per il golf!”. Tante reazioni del mondo dello sport e il Ministro dello Sport Andrea Abodi ha rivelato:

“Un colpo che arriva dritto al cuore, improvviso e doloroso! In un attimo mi passano davanti le immagini di quarant’anni fino a questi ultimi e hai contribuito a realizzare il tuo grande sogno, la Ryder Cup”. Lo scorso anno l’evento si è tenuto a Roma e Chimenti è stato uno dei principali promotori dell’evento e con un successo planetario.

Il Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani ha salutato cosi con un lungo post Franco Chimenti con il seguente messaggio:

 

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Milan in Allerta: Cinque Giocatori a Rischio Diffida Contro la Juventus

L'allenatore della Juventus, Allegri, ritorna al 3-5-2 contro il Milan, una mossa che potrebbe cambiare…

1 settimana ago

Masters di Augusta 2026, non è solo un torneo: è il campo che decide chi sei davvero

Il Masters di Augusta 2026 promette un'esperienza intensa, dove la pressione mentale e la gestione…

1 settimana ago

Il segreto del golf è il gioco corto: come migliorare chip e pitch

Questo articolo offre consigli pratici per migliorare il gioco corto nel golf, spiegando le tecniche…

1 settimana ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

1 settimana ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago

Come allenarsi al driving range senza perdere tempo

Questo articolo offre consigli pratici su come migliorare l'allenamento al campo pratica di golf, sottolineando…

4 settimane ago