Maledetto Liverpool: doppio scippo al Milan

Il Liverpool scippa due obiettivi al Milan: per la rivoluzione post-Klopp pronti due colpi a zero che piacevano anche ai rossoneri

Ci si aspettava qualcosa di più dal Milan nel mercato di gennaio. E invece, oltre al rientro di Matteo Gabbia dal prestito al Villarreal, l’unico acquisto (a sorpresa) è stato quello di Filippo Terracciano dall’Hellas Verona. Stefano Pioli, in maniera piuttosto esplicita, aveva chiesto almeno un altro difensore ma, dopo un timido tentativo per Buongiorno del Torino, non è arrivato nessuno.

Il Liverpool ne prende due, beffato il Milan
Milan beffato, il Liverpool ne prende due (ANSA) – Tshot.it

Nel corso del mercato di riparazione si sono fatti tantissimi nomi per la difesa del Milan. Brassier del Brest era fra quelli più quotati e non è da escludere che possa tornare di moda anche in estate. Uno dei preferiti di Moncada arrivava però dalla Premier League e aveva due caratteristiche importanti: era in scadenza a giugno 2024 ed era di piede mancino. L’affare però non è andato in porto, probabilmente a causa della richiesta del suo club di un piccolo indennizzo per liberarlo. Ora la pista è ancora percorribile ma c’è da fare i conti con la concorrenza. E che concorrenza.

Li prende entrambi il Liverpool: Milan bruciato

Il giocatore in questione è Lloyd Kelly, in forza al Bournemouth. Un difensore molto versatile perché in grado di giocare da centrale, da terzino e, all’occorrenza, anche da braccetto. Per un Milan che cambia spesso la propria struttura a seconda dall’avversario che affronta, sarebbe stato sicuramente un ottimo elemento. Niente da fare, però. E adesso sullo sfondo c’è un’altra squadra con la quale è difficile competere.

Milan bruciato dal Liverpool
Llyod Kelly al Liverpool (ANSA) – Tshot.it

Come riportato da Team Talk, il Liverpool avrebbe avviato i contatti con il giocatore e il suo agente per finalizzare l’acquisto a parametro zero. In questo momento, infatti, Kelly può legarsi a qualsiasi altro club in ogni momento. I Reds fanno sul serio e per il difensore è difficile dire no ad un’opportunità del genere. Occasione sprecata per il Milan che forse avrebbe dovuto insistere e provare a prenderlo a gennaio per anticipare le altre società interessate e mettere a disposizione di Pioli un elemento di qualità importanti e low-cost. Ma Kelly non è l’unico obiettivo che il Liverpool sta per scippare ai rossoneri.

A proposito di difensori della Premier League in scadenza a giugno. Tosin Adarabioyo era un altro nome che Moncada aveva preso in considerazione per il Milan: è del Fulham e anche lui si libererà tra poco a zero. Anche lui però è finito nel mirino del Liverpool che, a quanto pare, ha intenzione di fare una piccola rivoluzione per quello che riguarda il reparto difensivo (con l’addio di Klopp ci saranno un bel po’ di inevitabili cambiamenti). I rossoneri rischiano così di perdere due possibili obiettivi.

Impostazioni privacy