Manassero%2C+ritorno+in+campo+vicinissimo%3A+convocato+per+l%26%238217%3Bevento+clou+di+gennaio
tshotit
/articolo/manassero-ritorno-in-campo-vicinissimo-convocato-per-levento-clou-di-gennaio/39625/amp/
Golf Italia

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l’azzurro sarà impegnato in uno degli eventi clou di gennaio del DP World Tour

Si prevede un weekend di grande golf per tutti gli appassionati che avranno la possibilità di seguire l’evento inaugurale del 2025 sul DP World Tour.

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio – Tshot.it (Foto LaPresse)

Stavolta, non si tratta di un torneo bensì di un evento a squadre, la Team Cup, una competizione che oppone due selezioni di 9 giocatori ciascuna composte rispettivamente da giocatori dell’Europa continentale e britannici. Si gioca ad Abu Dhabi con il format della Ryder Cup che prevede una sessione fourball in coppia al venerdi, due al sabato con fourball e foursomes e i match singoli della domenica.

Già questo è più di un indizio su come la Team Cup rappresenti una sorta di test in vista della Ryder Cup 2025, in programma il prossimo settembre negli Usa. Non a caso a supervisionare la competizione ci sarà Luke Donald, il capitano del team Europe. E’ stato proprio lui a nominare i due capitani delle squadre di Team Cup, affidate rispettivamente a Francesco Molinari e Justin Rose, due golfisti che la Ryder l’hanno disputata e vinta da giocatori con Molinari vincitore anche come vice capitano nell’ultima edizione.

Manassero torna in campo, è tra i convocati della Team Cup

Grazie agli ottimi risultati ottenuti nella scorsa stagione con il ritorno nella top 100 del ranking mondiale e il 12° posto nella Race to Dubai che gli è valso la conquista della carta per partecipare ai tornei del PGA Tour 2025, Matteo Manassero si è guadagnato un posto tra i 9 giocatori del team europeo di Francesco Molinari.

Una grande soddisfazione per il golfista veronese che punta a ripetersi nel 2025 per poter ambire anche alla prima convocazione in carriera in Ryder. Per farcela, Manassero proverà a misurarsi subito con il PGA Tour, partecipando a due importanti eventi come  l’American Express e il Farmers, previsti già a gennaio nelle due settimane successive alla Ryder Cup.

Manassero torna in campo, è tra i convocati della Team Cup – Tshot.it (Foto Ansa)

Oltre a Manassero, nella squadra europeo della Team Cup ci saranno ben cinque golfisti danesi ovvero Nicolai Hojgaard, Rasmus Hojgaard, Neergaard, Norgaard, Olesen e i tre francesi Pavon, Rozner, Langasque. Justin Rose, invece, per la selezione britannica ha scelto in gran parte suoi connazionali. Spiccano le presenze di Fleetwood e Hatton, entrambi vincitori della Ryder 2023. Con loro ci saranno Canter, Rai, Jordan, Smith, Wallace, Waring e il nordirlandese McKibbin.

Pur essendo nel calendario del DP World Tour 2025, la Team Cup non assegna punti per la Race to Dubai. L’evento sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Golf e in streaming su SkyGo e NowTv.

Alessandro

Recent Posts

Incidente sul campo da golf: caos totale, ecco cosa è successo

Un incidente improvviso su un campo da golf ha rischiato di trasformarsi in un vero…

2 mesi ago

Golf, Phil Mickelson spiazza Tom Brady: la confessione pazzesca

La rivelazione di Phil Mickelson spiazza Tom Brady, grande stella del football americano: la rivelazione…

2 mesi ago

Brividi per Gianluca Vialli, è tutto confermato: coinvolto il mondo del golf

Tanti protagonisti del mondo dello sport per ricordare Gianluca Vialli. E la manifestazione ha qualcosa…

2 mesi ago

Golf, nulla da fare per Scheffler: è un altro il vincitore del Charles Schwab Challenge

Rimonta non riuscita per Scottie Scheffler al Charles Schwab Challenge. A spuntarla è stato un…

2 mesi ago

Tiger Woods, caos sul PGA Tour: è concesso solo al campione!

Scoppia il caos sul PGA Tour per ciò che è stato concesso a Tiger Woods:…

2 mesi ago

Rory McIlroy, doccia fredda per i tifosi: ora è ufficiale, non ci sarà

Arriva una sorprendente notizia riguardo il campione di golf Rory McIlroy. Niente da fare purtroppo,…

2 mesi ago