Marcell+Jacobs%2C+che+mazzata%3A+arriva+la+rivelazione+che+non+lascia+dubbi
tshotit
/articolo/marcell-jacobs-che-mazzata-arriva-la-rivelazione-che-non-lascia-dubbi/37342/amp/
Altri Sport

Marcell Jacobs, che mazzata: arriva la rivelazione che non lascia dubbi

Una brutta mazzata si abbatte su Marcell Jacobs, con la rivelazione arrivata nelle ultime ore che toglie ogni dubbio. I tifosi sono preoccupati

Il velocista di El Paso è reduce dal quinto posto alle Olimpiadi, con l’ottimo tempo di 9″85, ma ha dovuto fare i conti proprio ora con una pessima notizia. Le sue dichiarazioni hanno creato un minimo di preoccupazione.

Rivelazione sconcertante per Marcell Jacobs (TShot.it)

Il vero Marcell Jacobs lo abbiamo visto alle Olimpiadi di Parigi. Tanti i dubbi prima dell’appuntamento olimpico per lo sprinter italo-americano, tutti fugati con una finale di primissimo livello. Non è riuscito a battere Noah Lyles, in grado di scendere sotto i 9″80 corsi dal nostro portacolori a Tokyo, ma ha fatto registrare comunque un ottimo 9″85. La sua miglior prestazioni di sempre gli è valsa il quinto posto ai Giochi e una reputazione tornata ai massimi livelli.

In pochi hanno potuto dire qualcosa al suo rendimento altissimo visto il mese scorso in Francia, anche se resta il rammarico per il mancato podio della 4×100 (arrivata quarta di un soffio). Jacobs non ha concluso la propria stagione con le Olimpiadi e nelle scorse ore era a Roma per partecipare al Golden Gala, slittato di circa 3 mesi in avanti a causa degli Europei. La Capitale ha ospitato il solito meeting di atletica leggera, carico di interesse sia a livello nazionale che internazionale, con molte stelle presenti. Quella di Marcell non ha però brillato particolarmente (qualcosa di meglio l’ha fatta Tamberi).

Marcell Jacobs, brutta gara al Golden Gala di Roma: “Ho subito capito che era una giornata no”

Nei 100 metri piani, la sua gara, Marcell Jacobs ha chiuso in nona e ultima posizione, con un modesto 10″20. Va detto però che agli 80 metri il nostro velocista ha smesso di spingere, dopo essersi accorto che qualcosa non andava per il verso giusto.

Spaventano le condizioni di Marcell Jacobs (TShot – ANSA)

Il campione olimpico di Tokyo, intervistato ai microfoni di Rai Sport, ha dichiarato: “Oggi è stata una giornata del ‘cavolo’. Mi sono svegliato e ho sentito subito che qualcosa non andava. Avevo i bicipiti duri, non ho gestito il riscaldamento come volevo”. Jacobs poi ha aggiunto:Mi sono alzato un po’ verso la fine, inutile farsi male, la gara era ormai andata”.

Purtroppo quindi non un risultato positivo per salutare lo splendido pubblico di Roma che era accorso per vederlo. Ora la sua stagione si concluderà il 9 settembre, con un altro meeting importante, il Galà dei Castelli, a Bellinzona. Come specificato da lui stesso farà di tutto per esserci.

Angelo Papi

Recent Posts

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

7 ore ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

1 giorno ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

4 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

4 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

6 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago