Marquez+trema%2C+il+grande+nemico+torna+col+botto
tshotit
/articolo/marquez-trema-il-grande-nemico-torna-col-botto/27222/amp/
Motori

Marquez trema, il grande nemico torna col botto

Il mercato piloti della MotoGP non dorme mai. A breve altre grandi novità potrebbero concretizzarsi, una potrebbe non piacere a Marc Marquez.

La MotoGP sta vivendo, forse, la stagione più esaltante e ricca di emozioni e colpi di scena da molti anni a questa parte. In testa alla classifica piloti c’è lo spagnolo Jorge Martin, ma la sensazione è che almeno altri due o tre piloti siano in grado di lottare per il titolo iridato fino all’ultima gara.

Torna il nemico Marc Marquez (LaPresse) – Tshot.it

Tra questi c’è anche Marc Marquez, che dopo un avvio di stagione in sordina sta salendo sul podio con impressionante continuità. La vittoria di un Gran Premio non è ancora arrivata ma sembra ormai solo questione di qualche settimana. Il feeling tra il Cabroncito e la Ducati Desmosedici migliora di giorno in giorno e i risultati si vedono.

L’attenzione degli appassionati delle due ruote e degli stessi piloti non è rivolta solo alle gare e alla lotta per il titolo, ma anche a un mercato piloti che sembra promettere scintille e colpi di scena a ripetizione. Le grandi manovre sono iniziate da tempo, tra qualche settimana ad esempio la Ducati annuncerà il nome del prossimo compagno di squadra di Francesco Bagnaia.

Non è però soltanto il team di Borgo Panigale a catturare l’attenzione dei media. La Yamaha ad esempio, che negli ultimi due anni si è allontanata dalle posizioni di vertice del motomondiale, vuole tornare competitiva il prima possibile e il rinnovo di contratto di Fabio Quartararo è una conferma proprio in tal senso.

Marquez, torna un nemico storico: la MotoGP si infiamma

La mossa più sorprendente del team di Iwata però è la scelta del probabile nuovo compagno di squadra del pilota nizzardo che secondo la stampa  spagnola sarebbe caduta su Andrea Iannone. Per il trentaquattrenne centauro abruzzese, fuori dai giochi dal 2019 al 2023 a causa della squalifica per doping inflittagli dalla Wada, sarebbe un ritorno in grande stile.

Il pilota Andrea Iannone (LaPresse) – Tshot.it

Un ritorno che a Marquez non farà molto piacere: a suo tempo infatti, nel 2015, Iannone si schierò apertamente a fianco di Valentino Rossi nella lunga diatriba seguita alle polemiche del titolo mondiale vinto proprio da Marquez e non risparmiò critiche nei confronti del Cabroncito. Per questo l’eventuale firma del centauro di Vasto con la Yamaha metterebbe tanta benzina in più sul fuoco. Per la gioia dei tifosi e degli appassionati, ovviamente.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago