Martin+Kaymer+domina+in+Cina%2C+Andrea+Pavan+in+Puglia
tshotit
/articolo/martin-kaymer-domina-in-cina-andrea-pavan-in-puglia/4093/amp/

Martin Kaymer domina in Cina, Andrea Pavan in Puglia

Martin Kaymer ritorna alla vittoria con un ultimo giro perfetto all’HSBC Champions 2011 (WGC) in Cina, mentre Andrea Pavan dimostra la maturità e la solidità di gioco ormai raggiunti con una bella vittoria in Puglia in occasione dell’Apulia San Domenico Grand Final presented by Scholtès. Il tedesco si aggiudica così il prestigioso appuntamento del World Golf Championship mostrando che la propria classe non si è affatto arrugginita, mentre l’italiano guadagna in modo definitivo la carta per l’European Tour 2012, dove siamo sicuri farà molto bene. Saranno 7 gli azzurri che disputeranno il massimo circuito continentale, l’anno prossimo.

Partiamo dall’eccellente giro in 63 del tedesco Martin Kaymer che termina con un totale di 268 colpi (69 68 68 63), ossia ben venti sotto par, il WGC-HSBC Champions, ultimo appuntamento del World Golf Championships che si è giocato al Sheshan International Golf Club (par 72) a Shanghai, in Cina.
 
Il vincitore dell’anno passato, il nostro Francesco Molinari, non è andato oltre il 23° posto con una gara molto regolare senza particolari picchi né sbavature a 282 (70 70 71 71, -6). Matteo Manassero è stato penalizzato da un primo giro disastroso e chiude al 69° posto con 296 (82 71 70 73, +8).
 
Seconda piazza per il povero Fredrik Jacobson, che di certo non si sarebbe mai potuto aspettare un filotto di ben 9 birdie di Kaymer nelle ultime 12 buche. Per lui 271 (67 66 67 71, -17), un colpo in meno del nordirlandese Graeme McDowell a 272 (-16). Quarti Rory McIlroy, Charl Schwartzel e Paul Casey a 273 (-15). Adam Scott e il discusso caddie Steve Williams non vanno oltre l’11esimo posto.
 
Onore a Andrea Pavan che si aggiudica l’Apulia San Domenico Grand Final presented by Scholtès, giocato appunto al San Domenico Golf (par 71) a Savelletri di Fasano in provincia di Brindisi. Grazie a questa prestazione entrerà di diritto nell’European Tour 2012 che l’anno prossimo vedrà altri sei italiani: Francesco e Edoardo Molinari, Matteo Manassero, Lorenzo Gagli, Federico Colombo e Alessandro Tadini. Per Andrea un totale di 267 colpi (66 65 65 71), un colpo in meno di Tommy Fleetwood (268 – 67 61 69 71).
 
Infine bel successo della giapponese Momoko Ueda con 200 colpi (67 64 69), sedici sotto par, nel Mizuno Classic 2011, appuntamento finale e a inviti dell’LPGA Tour giocato sul percorso del Kintetsu Kashikojima Country Club (par 72), a Shima-shi in Giappone. Seconda posizione dopo la sconfitta allo spareggio per la cinese Shanshan Feng (68 67 65).

Recent Posts

LIV Golf in Bilico: Licenziamenti Imminenti e Causa Milionaria Aggravano la Crisi

LIV Golf affronta una crisi finanziaria e legale, con possibili licenziamenti di massa e una…

16 ore ago

Scottish Open 2026: Molinari alla guida del trio italiano, in gara anche Migliozzi e Manassero

Il Scottish Open 2026 promette un golf intenso con tre italiani in gara. Il torneo,…

2 giorni ago

Genova: Cuore pulsante del Golf Paralimpico per il Campionato Europeo a Squadre

Il Golf Club Genova ospiterà l'European Team Championship for Golfers with Disability dal 16 al…

3 giorni ago

Golf Magazine Cup 2026: Ottava Tappa al Parco di Roma Golf Club tra Sfide Tecniche e Premi Prestigiosi

La Golf Magazine Cup 2026 fa tappa al Parco di Roma Golf Club, promettendo una…

4 giorni ago

Trionfo di Michael Hollick al BMW International Open 2026: l’italiano Paratore si piazza 14°

"Michael Hollick vince il BMW International Open 2026 in un finale mozzafiato, superando Hennie du…

5 giorni ago

Oltre il Campo: La Leggenda dei Campioni del Golf tra Successi Sportivi e Comportamento Fuori Gioco

Questo articolo esplora l'importanza del comportamento e dell'etica nello sport, utilizzando come esempi i golfisti…

6 giorni ago