Mc%26%238217%3BDonald%26%238217%3Bs+Championship%3A+la+19enne+Tseng+batte+Lorena+e+Annika
tshotit
/articolo/mcdonalds-championship-la-19enne-tseng-batte-lorena-e-annika/1045/amp/

Mc’Donald’s Championship: la 19enne Tseng batte Lorena e Annika

Il vento d’oriente nella LPGA soffia sempre più forte: lo sanno bene Lorena Ochoa e Annika Sorenstam ossia le giocatrici più forti al mondo che anche questa volta si devono accontentare delle piazze d’onore dietro una giocatrice con gli occhi a mandorla, la giovanissima rookie Yani Tseng

Con un’ennesima ottima prestazione della nostra Giulia Sergas, decima con 281 colpi (71 71 69 70) si è concluso il McDonald’s LPGA Championship 2008, secondo major femminile stagionale che si è giocato al Bulle Rock GC ad Havre de Grace nel Maryland. La vittoria è andata a una sopresa assoluta, la diciannovenne debuttante di Taiwan Yani Tseng (276 – 73 70 65 68), che ha giocato sempre meglio battendo alla quarta buca di playoff una rediviva Maria Hjorth, Svezia (276 – 68 72 65 71).
Terze le due più forti, curiosamente appaiate: Annika Sorenstam (70 68 68 71) e la numero uno messicana Lorena Ochoa (69 65 72 71) che terminano col medesimo punteggio. Lorena sembrava essersi finalmente scrollata di dosso la ruggine dell’ultimo periodo con un eccellente 65 di secondo giro ma poi è calata troppo.
Discreta prova di Silvia Cavalleri, 58ª con 289 (72 72 73 72). Paula Creamer e Cristie Kerr sono giunte decime come la Sergas.
Ultima giornata appasionante con le prime 4 appaiate fino alla 12 poi la Ochoa infila due bogey alla 12 e alla 13 così come la Sorenstam (bogey alla 13). Per la Tseng un’emzione grandissima e un bel premio di 300.000 dollari su un montepremi di 2.000.000 di dollari.

Published by

Recent Posts

Masters di Augusta 2026, non è solo un torneo: è il campo che decide chi sei davvero

Il Masters di Augusta 2026 promette un'esperienza intensa, dove la pressione mentale e la gestione…

5 giorni ago

Come allenarsi al driving range senza perdere tempo

Questo articolo offre consigli pratici su come migliorare l'allenamento al campo pratica di golf, sottolineando…

2 settimane ago

Come scegliere i ferri giusti nel golf: alcuni consigli preziosi

Migliora il tuo gioco di golf scegliendo il ferro giusto per ogni situazione. Scopri l'importanza…

3 settimane ago

Il segreto del golf è il gioco corto: come migliorare chip e pitch

Questo articolo offre consigli pratici per migliorare il gioco corto nel golf, spiegando le tecniche…

4 settimane ago

Come scegliere il colpo giusto sul campo da golf

Questo articolo esplora la strategia nel golf, sottolineando l'importanza di leggere il campo, gestire il…

1 mese ago

DP World Tour: tre golfisti italiani in gara al South African Open

Il DP World Tour arriva a Stellenbosch, con tre golfisti italiani in gara e l'attenzione…

2 mesi ago