L’agente del fuoriclasse portoghese potrebbe portare Bernardo Silva in Serie A, dopo l’addio al Manchester City.
Fine di un ciclo probabilmente per il club di Manchester, considerando che oltre a De Bruyne, potrebbe salutare anche il talento portoghese che lascerebbe per una grande occasione in Europa.
Ci sono diversi club che lo riguardano per i progetti futuri, anche in Serie A e considerando quelli che sono i legami dell’importante agente portoghese e molti dei club della nostra Serie A, dall’estero fanno sapere che non è da escludere tale ipotesi. Un affare che dipenderebbe dalle volontà economiche, in forte calo, da parte della società di Premier League che lo lascerebbe partire non più per gli 80 milioni di euro chiesti in origine, bensì per molto meno.
Solo grazie all’operato di Jorge Mendes, sarà possibile vedere Bernardo Silva in Italia. In uscita dalla Premier, non è infatti in Inghilterra che proseguirà la carriera di Bernardo Silva, malgrado il portoghese sia sulla lista di Chelsea, Liverpool e della rivale Manchester United.
Il City lo venderà a meno, sì, ma solo di fronte alle proposte dal calcio estero, per non ritrovarsi lo stesso talento come rivale in futuro, nel campionato di Premier League.
Jorge Mendes dovrà compiere un vero e proprio capolavoro portando Bernardo Silva in Serie A per una cifra intorno ai 40-50 milioni, oltre al pesante ingaggio che dovrà poi percepire a stagione. Un ostacolo che, al momento, potrebbe superare il Milan, attraverso la cessione di Leao – che Mendes conosce benissimo non perché lo assiste, ma per il suo legame portoghese -, tra le idee stesse del Manchester City per la prossima stagione, nel tridente offensivo.
Vuole giocare in una big d’Europa e nelle coppe europee, Bernardo Silva, dopo quanto realizzato in Champions League con la maglia del Manchester City. Magari per vincerla ancora, sogno dei club italiani che la inseguono da praticamente troppo tempo, considerando che l’ultima volta di una Champions alzata al cielo per un’italiana, è nell’occasione del triplete dell’Inter nel primo decennio del duemila. È attraverso colpi che portano a questi campioni che l’Italia potrà rivedersi protagonista non solo tra Conference ed Europa League, ma anche in Champions, che potrebbero offrirgli però due club tra i top al mondo: il Barcellona e il PSG.
Potrebbero contare le volontà di Bernardo Silva, nell’affare che lo porterebbe al Milan, nel tridente di chi ci sarà in panchina per il 2025. Ma al momento tutto sembra fermo, dall’estero fanno sapere della possibilità in Serie A, ma i colleghi di Sport dalla Spagna spiegano come l’affare concreto sia realizzabile da Paris Saint-Germain o Barcellona.
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…
Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…
Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…