Michael+Schumacher+e+l%26%238217%3Baneddoto+sul+golf%3A+%C3%A8+in+questo+modo+che+ha+cominciato+a+correre
tshotit
/articolo/michael-schumacher-e-laneddoto-sul-golf-e-in-questo-modo-che-ha-cominciato-a-correre/38536/amp/
Motori

Michael Schumacher e l’aneddoto sul golf: è in questo modo che ha cominciato a correre

Michael Schumacher viene ricordato ancora oggi come uno dei più grandi piloti di tutti i tempi in questo sport.

Il pilota tedesco Michael Schumacher viene considerato come uno dei piloti di Formula Uno più importanti della storia e non solo, potremmo identificarlo come uno degli sportivi più importanti. Il campione tedesco ha vinto 7 titoli di Formula Uno e ha fatto innamorare milioni di fan per le sue gesta, soprattutto durante la sua avventura alla guida della Ferrari.

sorprendente rivelazione su Michael Schumacher (Lapresse) Tshot

La storia di Michael è particolare in quanto ha rischiato più volte alla guida della propria monoposto, ma è stato protagonista di un incidente sugli sci (quello famoso di Meribel) che ha di fatto condizionato la sua carriera e vita. Schumi è stato in coma per mesi e da quel momento non è tornato più come prima; il campione è tornato in famiglia che ha blindato la sua privacy e ha di fatto chiuso a ogni notizia sulla leggenda di questo sport.

Quello che alcuni non sanno o magari non ricordano è che Schumacher è collegato al mondo del golf e nello specifico al golfista Nick Faldo. Questi è stato uno storico campione di golf britannico, è presente nella Hall of Fame ed ha vinto ben 43 titoli tra i professionisti: 43 titoli e soprattutto ben 6 Major che lo hanno inserito nella storia.

Michael Schumacher e la rivelazione su Nick Faldo

L’ex team Manager Eddie Jordan è intervenuto ai microfoni del podcast Formula For Success ed ha rivelato che c’è un aneddoto sconosciuto ai più che avvicina Schumacher e Faldo. Era l’estate del 1991 ed Eddie Jordan voleva far testare la sua auto a Schumacher prima del debutto in Belgio, cosi ha svelato:

Faldo importante per Schumacher (Lapresse) Tshot

“Avevo pensato a una sessione di prove a Silverstone, ma ho scoperto che la pista era prenotata. Mi sono diretto al circuito e c’era Nick Faldo sulla sua Porsche 956, aveva noleggiato la pista per la giornata”. Cosi Jordan e Faldo ricorsero ad una trattativa per far provare Schumacher e trovarono un accordo.

Faldo accettò di far provare Schumacher sulla pista e in cambio Jordan gli concesse di poter provare la vettura di Formula Uno con Faldo entusiasta nonostante tutti i rischi. A riguardo Eddie ricorda: “Riusci’ a sedersi nell’abitacolo nonostante i 191 centimetri di altezza, ma voleva farlo a tutti i costi. Lo abbiamo fatto entrare a fatica, spingendolo di lato e se gli fosse successo qualcosa saremmo stati accusati di omicidio”. Una situazione curiosa e particolare ma che è valsa la possibilità di far debuttare Schumacher, poi una leggenda dello sport.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

7 ore ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

1 giorno ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

4 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

4 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

6 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago