Michael+Schumacher+e+l%26%238217%3Baneddoto+sul+golf%3A+%C3%A8+in+questo+modo+che+ha+cominciato+a+correre
tshotit
/articolo/michael-schumacher-e-laneddoto-sul-golf-e-in-questo-modo-che-ha-cominciato-a-correre/38536/amp/
Motori

Michael Schumacher e l’aneddoto sul golf: è in questo modo che ha cominciato a correre

Michael Schumacher viene ricordato ancora oggi come uno dei più grandi piloti di tutti i tempi in questo sport.

Il pilota tedesco Michael Schumacher viene considerato come uno dei piloti di Formula Uno più importanti della storia e non solo, potremmo identificarlo come uno degli sportivi più importanti. Il campione tedesco ha vinto 7 titoli di Formula Uno e ha fatto innamorare milioni di fan per le sue gesta, soprattutto durante la sua avventura alla guida della Ferrari.

sorprendente rivelazione su Michael Schumacher (Lapresse) Tshot

La storia di Michael è particolare in quanto ha rischiato più volte alla guida della propria monoposto, ma è stato protagonista di un incidente sugli sci (quello famoso di Meribel) che ha di fatto condizionato la sua carriera e vita. Schumi è stato in coma per mesi e da quel momento non è tornato più come prima; il campione è tornato in famiglia che ha blindato la sua privacy e ha di fatto chiuso a ogni notizia sulla leggenda di questo sport.

Quello che alcuni non sanno o magari non ricordano è che Schumacher è collegato al mondo del golf e nello specifico al golfista Nick Faldo. Questi è stato uno storico campione di golf britannico, è presente nella Hall of Fame ed ha vinto ben 43 titoli tra i professionisti: 43 titoli e soprattutto ben 6 Major che lo hanno inserito nella storia.

Michael Schumacher e la rivelazione su Nick Faldo

L’ex team Manager Eddie Jordan è intervenuto ai microfoni del podcast Formula For Success ed ha rivelato che c’è un aneddoto sconosciuto ai più che avvicina Schumacher e Faldo. Era l’estate del 1991 ed Eddie Jordan voleva far testare la sua auto a Schumacher prima del debutto in Belgio, cosi ha svelato:

Faldo importante per Schumacher (Lapresse) Tshot

“Avevo pensato a una sessione di prove a Silverstone, ma ho scoperto che la pista era prenotata. Mi sono diretto al circuito e c’era Nick Faldo sulla sua Porsche 956, aveva noleggiato la pista per la giornata”. Cosi Jordan e Faldo ricorsero ad una trattativa per far provare Schumacher e trovarono un accordo.

Faldo accettò di far provare Schumacher sulla pista e in cambio Jordan gli concesse di poter provare la vettura di Formula Uno con Faldo entusiasta nonostante tutti i rischi. A riguardo Eddie ricorda: “Riusci’ a sedersi nell’abitacolo nonostante i 191 centimetri di altezza, ma voleva farlo a tutti i costi. Lo abbiamo fatto entrare a fatica, spingendolo di lato e se gli fosse successo qualcosa saremmo stati accusati di omicidio”. Una situazione curiosa e particolare ma che è valsa la possibilità di far debuttare Schumacher, poi una leggenda dello sport.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

3 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

3 giorni ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

3 giorni ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

3 giorni ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

3 giorni ago

La pallina da Golf, le curiosità che non sapevi sulla piccola sfera: evoluzione e tecnologia al top

In appena 43 centimetri di diametro c'è davvero tanta tecnologia in una pallina da golf,…

3 giorni ago