Milan%2C+addio+Theo+Hernandez%3A+parte+l%26%238217%3Bassalto+decisivo
tshotit
/articolo/milan-addio-theo-hernandez-parte-lassalto-decisivo/18334/amp/
Calcio

Milan, addio Theo Hernandez: parte l’assalto decisivo

Le grandi manovre in casa Milan sono già cominciate e al centro del mirino torna prepotente il nome di Theo Hernandez: affare in corso.

Il primo obiettivo è rimettere la testa davanti alla Juventus, per arrivare almeno al secondo posto in campionato. Il secondo è portare a casa l’Europa League, per avere un trofeo nuovo e dare un senso alla stagione. Il Milan pensa al presente ma ragiona anche sul futuro che potrebbe non comprendere più Theo Hernandez.

Theo Hernandez, futuro in bilico (Ansa Foto) – Tshot.it

Fino al 30 giugno, in realtà, regnerà una calma solo apparente perché l’attenzione del club è rivolta solo al campo. Intanto però sono cominciate le grandi manovre per garantire continuità al progetto impostato da Red Bird e Gerry Cardinale. Almeno formalmente non c’è nessun interesse di fondi arabo in vista, quindi toccherà all’attuale società pianificare.

Il punto di svolta è nella conferma o meno di Stefano Pioli sulla panchina rossonera. Il tecnico emiliano è arrivato alla fine del suo ciclo, potrebbe ripartire da Roma, sponda giallorossa, o da Napoli e già si profila la corsa per il suo sostituto.

Toccherà a lui impostare il lavoro con il nuovo gruppo, ma anche decidere insieme alla società chi sia sacrificabile sul mercato. Molti indizi portano al nome di Thiago Motta, pronto ormai per una Big. E con lui da Bologna potrebbe arrivare anche quella punta che al Milan manca, cioè Joshua Zirkzee. Ma nessun affare sarà indolore, perché i rossoneri avranno anche bisogno di vendere, pure bene.

Milan, addio Theo Hernandez: sta per arrivare un’offerta irrinunciabile

Il primo nome sulla lista della spesa in uscita è certamente quello di Rafael Leao che piace al PSG e ad almeno ad un paio di club inglesi, a partire dal Chelsea. Ha una valutazione alta, al pari di Theo Hernandez che è uno dei candidati alla partenza.

Milan, è arrivata l’offerta per Theo Hernandez (Ansa Foto) – Tshot.it

Alla base della scelta non ci sarà una motivazione tecnica, ma piuttosto economica. L’esterno sinistro franco-spagnolo, che in questa stagione si è riciclato all’occorrenza anche come difensore centrale, non sempre con grandi risultati.

A 27 anni è nel pieno della sua maturità calcistica e da almeno un paio di stagioni c’è un club che lo ha messo nel mirino. Perché il PSG è alla ricerca di nuovi rinforzi di peso per la prossima stagione. Uno su tutti per la fascia sinistra, proprio Theo Hernandez che così farebbe anche coppia con il fratello Lucas arrivato la scorsa estate dal Bayern.

Secondo il portale specializzato Fichajes.net il club parigino sarebbe pronto a mettere sul piatto almeno 65 milioni di euro per sbloccare l’affare. Theo ha un contratto con il Milan fino al 30 giugno 2027, in Italia si è anche innamorato di Zoe Cristofoli ed è diventato padre. Ma il richiamo della madrepatria e di un altro club di prestigio è forte. E per i conti del Milan sarebbe un grande affare.

Federico Danesi

Recent Posts

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

21 ore ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

2 giorni ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

4 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

5 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

7 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago