Milan%2C+colpo+magnifico%3A+il+Barcellona+lo+scarica
tshotit
/articolo/milan-colpo-magnifico-il-barcellona-lo-scarica/21882/amp/
Calcio

Milan, colpo magnifico: il Barcellona lo scarica

Il Milan prepara una firma da sogno: niente più Barcellona, il colpo dei rossoneri è semplicemente esagerato.

Una stagione altalenante che ha visto il Milan, alla fine, soccombere in Europa. E non è andata giù a Cardinale l’idea di vedere la sua creatura fallire in Champions League e perdere diversi milioni di euro per non aver superato il girone.

Milan, colpo da sogno: il Barcellona lo vende (LaPresse) – Tshot.it

Ecco perché la squadra rossonera andrà, ancor di più, internazionalizzata. Un Milan in salsa europea con acquisti mirati in ogni zona del campo e che possano portare peso in campo internazionale. Dall’attacco che, purtroppo per i tifosi milanisti, vedrà l’addio di Olivier Giroud. L’accordo con i Los Angeles Galaxy ventilato nelle scorse ore non lascia spazio a dubbi: il francese, a 37 anni, lascerà i rossoneri a zero per chiudere la sua carriera in MLS.

E Moncada e Furlani, sin dallo scorso gennaio, stanno scandagliando il mercato alla ricerca del nome giusto. Dal sogno Zirkzee a Sesko e Guirassy fino al più recente Gyokeres: i tifosi del Milan sono in attesa. Parallelamente la difesa è probabilmente il settore che ha vissuto momenti più complicati quest’anno. Pioli ha dovuto rinunciare a pedine importanti come Thiaw e Kalulu, ma anche il giovane neo arrivato Pellegrino, per diversi mesi.

Senza dimenticare che un pilastro assoluto come Simon Kjaer, protagonista dell’ultimo Scudetto milanista, ha raramente messo piede in campo. Il nazionale danese dovrà cercarsi un’altra squadra perché il Milan non ha intenzione di rinnovare il suo contratto in scadenza al termine dell’attuale stagione.

Milan, centrale da urlo: è l’erede di Kjaer

Una ricerca avviata da tempo, con largo anticipo, come accaduto per il discorso Giroud. Indipendentemente che vi sia Pioli o un altro allenatore sulla panchina rossonera nella prossima stagione, la firma di un centrale di assoluto talento è praticamente certa.

Addio Barcellona: Milan in agguato (LaPresse) – Tshot.it

E la dirigenza di Via Aldo Rossi è pronta a bussare alla porta del Barcellona. Perché c’è un profilo che intriga parecchio il Milan e che il presidente Joan Laporta avrebbe ormai virtualmente già scaricato. Si parla del talentuoso Eric Garcia, 23 anni, acquistato dal Manchester City per 20 milioni nel luglio 2021.

Secondo quanto viene riferito da ‘Fichajes.net’ la società blaugrana punta ad incassare dalle prossime cessioni un tesoretto di 200 milioni di euro. Garcia, in scadenza il 30 giugno 2026 con il Barcellona, ha fino a questo momento collezionato 24 apparizioni con 2 reti all’attivo in prestito con la maglia del Girona.

Il Milan pare proprio intenzionato a provarci, anche se non sono ancora chiare le richieste dei catalani per il cartellino del giovane centrale spagnolo. Staremo a vedere se Moncada e Furlani riusciranno a portarlo in estate a Milanello.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

2 settimane ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

2 settimane ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

3 settimane ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

3 settimane ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

3 settimane ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

3 settimane ago