Milan, fissato il prezzo di Theo Hernandez: “A meno di quella cifra non fa le valigie”

La rivoluzione del Milan nella prossima stagione partirà da un mercato importante anche in uscita con la cessione di Theo Hernandez.

L’esterno francese potrebbe lasciare San Siro per una ricca offerta, il Milan avrebbe già stabilito il prezzo di partenza per ascoltare le offerte degli altri top club europei.

Stabilito il prezzo di Theo Hernandez
L’esterno francese ambito dai top club europei (LaPresse) – tshot.it

La stagione di Theo Hernandez è stata positiva sinora, ha saputo reggere nelle difficoltà rossonere, cambiando anche inaspettatamente ruolo per un periodo del campionato. Non è stato solamente l’esterno mancino di spinta preferito dai tifosi, ma anche un buon centrale difensivo, quando Pioli aveva gli uomini contati in difesa.

Hernandez ha mostrato la sua intelligenza tattica e sarà uno dei protagonisti anche in vista di Euro 2024, difendendo i colori della nazionale francese. La rassegna che si svolgerà in Germania è una vetrina importante, che consentirà al Milan di poter raggiungere la cifra prefissata per la sua cessione.

Hernandez via dal Milan, tutti i dettagli

L’esterno è ambito da tanti top club, è uno dei calciatori che può trascinare il nuovo corso di una big. Lo sanno bene anche a Milano, la dirigenza rossonera ha messo in conto la cessione del difensore, stabilendo così una cifra importante per affrontare questo sacrificio. Secondo quanto riportato da El Nacional, il Milan non accetterebbe cifre inferiori agli 80 milioni di euro per Hernandez.

Hernandez via dal Milan
L’esterno francese quotato 80 mln dal Milan (LaPresse) – tshot.it

La quotazione sul difensore è importante, il Milan può cedere ma solo a queste condizioni. Comprato a 20 mln, Hernandez rappresenterebbe anche una plusvalenza importante per il bilancio dei rossoneri, che a loro volta avrebbero già in caso il suo sostituto, potendo puntare definitivamente su un giovane talento come Bartesaghi o Jimenez.

È difficile comunque trovare un calciatore come Hernandez e, proprio per questo, il prezzo è così alto: lo sa bene ad esempio il Real Madrid, che da tempo lo segue e lo ha inserito nella lista dei difensori più desiderati per la prossima stagione, insieme anche all’interista Denzel Dumfies.

Non manca la concorrenza per il francese e non è scontato il ritorno di Theo Hernandez in Liga. Il Paris Saint Germain guarda con attenzione tutta la situazione, un approdo in patria per il difensore sarebbe anche “giustificato” dalla volontà di giocare con suo fratello nella squadra della capitale. Resta importante, inoltre, l’interessamento del Bayern Monaco. In Italia i bavaresi hanno già comprato negli anni De Ligt e Kim, ma forse non sarebbero intenzionati ad accontentare pienamente le richieste dal Milan.

Impostazioni privacy