Nadal commuove, è il messaggio d’addio

Il destino di Rafa Nadal appare segnato: lui intanto commuove tutti i fans dopo l’eliminazione dagli Internazionali di Roma

Il fisico non è più quello di un tempo e in passato una situazione di questo tipo avrebbe in un certo senso “costretto” qualsiasi sportivo a ritirarsi dalle scene. Rafa Nadal non lo ha ancora fatto, ma ulteriori indizi sorgono nelle ultime ore e ci confermano che il grande tennista di Maiorca prima o poi sarà obbligato ad appendere la racchetta al chiodo.

Nadal commuove tutti
Nadal ringrazia i tifosi italiani (LaPresse) – tshot.it

Non si sa ancora in via ufficiale in quale torneo accadrà, nulla è certo fin quando non trapeleranno notizie ufficiali dallo stesso Rafa. Intanto da Roma è uscito con le ossa rotte, ma circondato da un affetto che nemmeno a Madrid, quindi a casa sua, ha trovato.

Agli Internazionali di Roma, torneo che ha vinto in carriera ben dieci volte, Nadal è uscito al secondo turno contro il polacco Hubert Hurcacz, numero sette del mondo. Troppo grande la differenza tra i due: Nadal ha perso in due set e non ha mai dato l’impressione di mettere in difficoltà il 27enne di Wroclaw.

Nadal sconfitto a Roma: messaggio commovente ai tifosi italiani

Nessun tennista non italiano riscuote così tanto successo nel nostro paese come Nadal. E a Roma si è vista una marea di tifosi giunti nella capitale soltanto per assistere a qualche suo match. Contro il belga Zizou Bergs, seppur tra mille difficolta, tutto sommato è andata bene, ma contro Hurcacz non c’è stato niente da fare.

Nadal saluta Roma
Nadal saluta gli Internazionali: sarà un addio? (LaPresse) – tshot.it

Malgrado il risultato molto duro, 6-1 6-3, Nadal è stato salutato da migliaia di tifosi mentre attraversava il caratteristico ponte che conduce gli atleti in campo. Sotto i piedi del tennista maiorchino, cori e applausi altro hanno scandito i suoi ultimi momenti nel torneo capitolino. La commozione è stata tanta e sui social ha voluto in qualche modo ringraziare i tifosi per tutto questo supporto. “Cosa posso dire di più? Grazie Roma, grazie Italia“, ha scritto lo spagnolo sui social media.

In conferenza stampa, Nadal ha detto poi che potrebbe non essere l’ultima volta che parteciperà agli Internazionali, dato che la sua intenzione è quella di giocare ad alti livelli fino a quando il fisico reggerà i ritmi. Quel “potrebbe” tuttavia spaventa un po’ tutti, ma mostra in modo chiaro che lo spagnolo non esclude affatto un addio anticipato al tennis nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy