Nadal%2C+dopo+il+Tennis+ora+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Baltra+sua+grande+passione%3A+%C3%A8+gi%C3%A0+prontissimo
tshotit
/articolo/nadal-dopo-il-tennis-ora-ce-laltra-sua-grande-passione-e-gia-prontissimo/38589/amp/
Curiosità

Nadal, dopo il Tennis ora c’è l’altra sua grande passione: è già prontissimo

Rafa Nadal ha annunciato il suo ritiro dal tennis. Ora il campione iberico può dedicare più tempo all’altra sua grande passione

L’annuncio era atteso e ha suscitato un’inevitabile commozione in tutti gli appassionati di sport. Rafa Nadal, con un video sui social, ha comunicato il suo ritiro dal tennis a fine stagione.

Nella clip, il campione iberico ha spiegato che è arrivato il momento giusto per chiudere la carriera. Nel ringraziare tutti coloro che l’hanno supportato (e affrontato) in oltre 20 anni di tornei e vittorie, Nadal ha anche indicato nella Final Eight di Coppa Davis, in programma a Malaga il prossimo novembre, l’ultimo evento cui prenderà parte.

Una chiusura ideale del cerchio per Rafa che, proprio con un trionfo in Coppa Davis della Spagna nel 2004, si è fatto notate per la prima volta al grande pubblico. Il post social di Nadal è stato inondato da like e commenti. Tra questi spicca quello di Roger Federer che si è detto onorato di averlo affrontato, creando una rivalità iconica nella storia del tennis mondiale che poi si è trasformata in una grande amicizia.

Nadal e la sua grande passione: ora avrà più tempo per lei

Vedremo se Rafa, dopo il ritiro, resterà ancora nel mondo del Tennis. Il fuoriclasse iberico ha aperto da tempo un’Accademia tennistica nella sua Mallorca nella quale, spesso, accoglie anche i colleghi che scelgono il caldo delle Baleari per allenarsi.
Oltre all’Academy, siamo certi che Nadal ora dedicherà più tempo all’altra sua grande passione, il golf.

Da anni, Rafa pratica questa disciplina a livello amatoriale. Non solo divertimento per lui. Nadal, infatti, ha partecipato anche a tornei nelle Baleari, ottenendo risultati degni di rilievo.

Nadal, che passione per il Golf (Foto Ansa) – Tshot.it

Lo scorso febbraio, Nadal si è aggiudicato il Campeonato de Baleares Mid-Amateur. Nell’ottobre 2020, invece, ha chiuso al sesto posto il Balearic Golf Championship, evento cui hanno preso parte anche alcuni professionisti. Golf che Rafa ha praticato anche nei giorni di riposo di alcuni dei tornei cui ha partecipato, soprattutto a Indian Wells.

Una passione che Nadal ha sintetizzato al meglio con questa dichiarazione che la dice tutta: “La mia giornata da sogno è fatta di mare e di golf.” Ora, dopo una carriera che l’ha portato costantemente in giro per il mondo e martoriato il suo fisico spesso infortunato, Rafa avrà tutto il tempo per fare ciò che più gli piace.

Conoscendolo, vorrà certamente migliorare il suo swing.  Ecco il suo movimento, che ne pensate ?

Alessandro

Recent Posts

Golf Magazine Cup 2026: Antognolla brilla nella settima tappa del prestigioso torneo

La Golf Magazine Cup 2026 ha fatto tappa ad Antognolla Golf, offrendo una sfida impegnativa…

24 ore ago

Enrico Di Nitto trionfa all’Alps de Andalucia: un successo azzurro nel golf spagnolo

Enrico Di Nitto trasforma una giornata difficile in una vittoria memorabile all'Alps Tour in Andalusia,…

2 giorni ago

Open d’Italia 2026: Torino accoglie l’élite del golf europeo per un evento imperdibile

L'83° Open d'Italia di golf si svolgerà a Torino dal 25 al 28 giugno, con…

3 giorni ago

Matteo Manassero e il Golf in Campo per la Ricerca sulla Sindrome di Dravet: Il Successo della 15° Edizione di ‘In Buca per un Sorriso’

L'articolo racconta il successo della 15° edizione di "In Buca per un Sorriso", un torneo…

4 giorni ago

Volpe Argentata Invitational 2026: Un Viaggio tra Eleganza, Auto Storiche e Celebrazioni Memorabili

L'articolo racconta l'ottava edizione della Volpe Argentata Invitational 2026, un evento che celebra auto storiche,…

7 giorni ago

Nelly Korda: tra patriottismo e ambizioni per il Major agli US Women’s Open 2026

Nelly Korda, numero uno al mondo nel golf, si allena per l'US Women's Open 2026…

2 settimane ago