Nadal, è successo di nuovo, c’è anche Federer con lui

Il mondo del tennis sta analizzando con grande attenzione quanto accade con Rafa Nadal insieme al grande ex campione Roger Federer

Gli appassionati con Nadal e Federer hanno vissuto tante pagine importanti nel mondo del tennis, le loro sfide sono state epiche in molti casi. Lo spagnolo e lo svizzero sono ancora protagonisti.

Nadal è successo di nuovo
Rafa Nadal e Roger Federer (Ansa foto) – tshot.it

Rafa Nadal aveva illuso un po’ tutti nei giorni scorsi, il suo rientro era stato forse fin troppo celebrato. È stato per poco tempo in campo, il ritiro dagli Open d’Australia non è stato un segnale positivo, il 37enne spagnolo deve ancora recuperare per bene e non accelerare i tempi.

Nadal è ormai scivolato nel ranking, continuerà comunque a lottare proprio per l’amore nei confronti di questo sport. Un po’ come faceva Roger Federer negli ultimi tempi, ma mantenendo un piazzamento decisamente più alto in classifica. I due campioni comunque sono tornati protagonisti, i tifosi stanno già ipotizzando quanto accaduto nelle scorse ore.

Nadal e Federer, cosa accadrà per il futuro

La stima tra i due non è mancata, anche se ci sono stati motivi di scontro in campo. Lo stile dello spagnolo era molto arrembante nei match contro Federer, lo svizzero a sua volta era ben calibrato e sapeva colpire sempre con precisione, approfittando dei pochi punti deboli dell’avversario. Due grandi campioni da ammirare, quindi, che fanno parlare ancora oggi: Federer ha incontrato Rafa Nadal.

Federer incontra Nadal
Un selfie tra due campioni degli anni Duemila (Ansa foto) – tshot.it

Come riporta Ubitennis, questo è un incontro che fa discutere un po’ gli appassionati di tennis. I due grandi campioni sono amici, la visita di cortesia di Federer è un modo anche per rincuorare Nadal. Lo spagnolo dovrà recuperare dall’infortunio recente all’addome, ha chiesto probabilmente consigli allo svizzero su come affrontare al meglio questo ulteriore periodo di stop. Federer, dal canto suo, sa come un campione del rango di Nadal possa ancora regalare pagine importanti alla storia del tennis.

I tifosi sono rimasti incuriositi da quest’incontro, sta avanzando però un’ipotesi alquanto particolare. Nadal potrebbe aver chiesto consiglio a Federer per un ritiro, una possibilità che non va proprio scartata. L’età dello spagnolo e gli stop continui non favoriscono sicuramente una piena longevità in campo, Nadal potrebbe aver parlato anche di questo con l’ex campione. Le ipotesi non mancano, i due amici potrebbero comunque essere coinvolti in tante altre attività partendo da quelle pubblicitarie passando a quelle prettamente tennistiche, organizzando tornei e dando una mano concreta anche alle giovani leve in campo.

Impostazioni privacy