Napoli, che regalo di De Laurentiis: colpo da novanta in attacco

Il Napoli sta preparando un colpo importante per la prossima stagione, l’attacco sarà rivoluzionato con inserimenti di qualità.

Aurelio De Laurentiis concentra le sue attenzioni su un nuovo top player, potrebbe arrivare un elemento in grado di aumentare l’imprevedibilità offensiva del gruppo, che, con ogni probabilità, perderà Victor Osimhen quest’estate.

Colpo Napoli in attacco
ll Napoli punta su un giovane talento (LaPresse) – Tshot.it

Il Napoli del futuro sta impegnando molto la dirigenza campana. Rinforzare la squadra, dopo una stagione abbastanza tribolata come questa, è necessario per tornare a entusiasmare il pubblico del ‘Maradona’ che ha sempre mostrato il suo attaccamento alla squadra. Non sarà semplice ripartire per gli azzurri, che perderanno Zielinski verso l’Inter) e probabilmente anche Osimhen.

Il campione nigeriano ha una clausola da 120 mln di euro, i top club sono pronti all’assalto per averlo in estate. Il denaro di Osimhen sarà poi re-investito sul mercato, gli azzurri puntano su un profilo importante per ripartire con slancio. C’è un nome in attacco che sta avanzando con decisione proprio nelle ultime ore.

Colpo Napoli, arriva un giovane talento

La dirigenza guarda con interesse alla linea verde, in particolar modo c’è un profilo che stuzzica da tempo la società. Non sarà un affare a prezzo scontato, ma l’investimento potrebbe essere benedetto per quanto già visto in questa stagione. Il Napoli punta con decisione il belga Johan Bakayoko, esterno offensivo del Psv Eindhoven.

nuovo inserimento per il Napoli
L’esterno Bakayoko è un profilo osservato con attenzione (LaPresse) – Tshot.it

Il ventenne è un profilo osservato con grande attenzione dai top club, il Napoli vuole anticipare la concorrenza trattando direttamente con gli olandesi un prezzo per l’acquisto a titolo definitivo. La quotazione dell’attaccante è stimata in 35-40 mln di euro, andrà bloccato quasi subito e prima della sua partecipazione ad Euro2024.

L’eventuale vetrina continentale potrebbe aumentare la quotazione e soprattutto la concorrenza intorno, il ventenne in questa stagione sta mostrando numeri importanti. Col Psv ha giocato 25 incontri di campionato con sei gol e otto assist, spesso è un calciatore imprendibile sulla zona destra del campo e sarebbe un utile innesto, anche per offrire al Napoli un’alternativa importante a Politano.

Il Psv non sembra propenso a concedere sconti, difficilmente il Napoli potrebbe convincere gli olandesi con qualche contropartita come Lindstrom. La squadra di Eindhoven vorrà chiudere al massimo quest’affare, il Napoli investirebbe 40 mln per Bakayoko e, con la restante parte del denaro in arrivo per Osimhen, andrebbe a chiudere per un centravanti di ruolo, scegliendo uno tra Zirkzee, Boniface o Guirassy.

Impostazioni privacy