Napoli, vendetta De Laurentiis: lo toglie alla Juventus con 40 milioni

Si prospetta una rivoluzione da qui ai prossimi mesi: il Napoli intende cambiare volto, pronti 40 milioni per un esterno offensivo che piace anche all’ex ds Giuntoli.

Il Napoli deve rinascere dalle macerie in cui è finito. Per farlo dovrà dare il cento per cento in vista del prossimo calciomercato, visto da molti tifosi come una vera e propria ancora di salvezza. E non potrebbe essere altrimenti: la stagione disastrosa con lo scudo sul petto dovrà essere dimenticata quanto prima tramite l’ingresso di nuovi calciatori.

Napoli, vendetta De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis, sfida la Juventus (LaPresse) – Tshot.it

Chiaramente, il presidente De Laurentiis e i suoi collaboratori dovranno sistemare la questione allenatore di cui si parla ormai da mesi: chi sarà il successore di Francesco Calzona? Intanto, tornando per un attimo al tema mercato, dall’Inghilterra sono convinti che il Napoli stia seguendo un noto esterno attacco il cui talento è sempre apparso chiaro agli occhi degli osservatori.

Napoli, dall’Inghilterra: Greenwood sulla lista di ADL

Il Napoli guarda al prossimo futuro e a molti calciatori in teoria capaci di rilanciare la squadra che tanto male ha fatto quest’anno. Diversi calciatori andranno via mentre altri sbarcheranno nel capoluogo campano con in mente una missione importante: riportare gli Azzurri lì in alto dove meritano di restare.

Si parla già di mercato e dall’Inghilterra sono convinti che ci sarebbero stati dei primi contratti tra Napoli e Manchester United per discutere del futuro di Mason Greenwood, esterno offensivo finito al centro delle cronache giornalistiche britanniche per motivi tutt’altro che sportivi.

Napoli, occhi su Greenwood
Napoli sulle tracce di Greenwood (LaPresse) – Tshot.it

Ma il talento di Greenwood è sempre stato lampante: i 10 gol in Liga con la maglia del Getafe hanno dimostrato che l’inglese di proprietà del Manchester United ha ancora voglia di far vedere al mondo il suo talento innato.

The Athletic parla di contatti avviati tra De Laurentiiis e gli inglesi sulla base di una cifra vicina ai 40 milioni. Nulla è stato ancora formalizzato. Si sa soltanto che uno come Greenwood piace molto al presidente azzurro: in questo modo il numero uno partenopeo vorrebbe sfidare l’ex pupillo Giuntoli della Juventus che pare anch’egli interessato al 22enne inglese.

Tutto è ancora indeciso, ma sta di fatto che il Napoli appare in vantaggio per quanto riguarda questa pista. Greenwood ha voglia di giocare in un club ambizioso che possa rilanciarlo anche in chiave nazionale. Il club campano aspetta e valuta se affondare o meno questo colpo.

Impostazioni privacy