Niente+Turchia%2C+Amrabat+resta+in+Serie+A%3A+giocher%C3%A0+la+Champions
tshotit
/articolo/niente-turchia-amrabat-resta-in-serie-a-giochera-la-champions/35230/amp/
Calcio

Niente Turchia, Amrabat resta in Serie A: giocherà la Champions

Al momento due cose sono certe del futuro di Sofyab Amrabat: che lascerà la Fiorentina restando comunque in Serie A.

Nel corso di questi ultimi giorni si era parlato tanto anche dalla Turchia per il centrocampista marocchino, ma la possibilità di giocare la Champions in Italia, nel paese che dunque l’ha cresciuto e formato come uomo e calciatore, ha fatto passare in secondo piano qualsiasi altra soluzione per il futuro. Ovviamente, comunque, da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché potrebbe darsi che la Fiorentina non voglia vendere il giocatore ad una diretta concorrente, ma l’impressione è che la volontà di Amrabat possa giocare un ruolo fondamentale nelle trattative.

Amrabat resta in Serie A, giocherà la Champions (LaPresse) – tshot.it

Amrabat resta in Serie A: giocherà la Champions

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Sofyan Amrabat, sempre più ai margini del progetto tecnico di Raffaele Palladino alla Fiorentina, nonostante il neo allenatore dei Viola abbia comunque provato a ricucire i rapporti con il centrocampista marocchino, ricevendo però un “no” secco come risposta.

L’ex Manchester United vuole andare via da Firenze, e la società toscana è pronta ad accontentarlo difronte ad un’offerta economica che rispetti il valore del giocatore. Nel corso degli ultimi giorni per Amrabat si è parlato tanto di Turchia, con il Fenerbahce di José Mourinho addirittura prossimo ad ingaggiarlo, ma nelle scorse ore la situazione sembrerebbe essere completamente cambiata, con il marocchino che dovrebbe a sorpresa restare in Serie A trasferendosi in una squadra che l’anno prossimo sarà protagonista nella nuova edizione della Champions League.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di TMW, Sofyan Amrabat sarebbe l’ultima idea del Bologna per il centrocampo. L’allenatore dei felsinei, Vincenzo Italiano, conosce molto bene il giocatore per i suoi trascorsi a Firenze, ed è sicuro che possa essere il rinforzo giusto col quale andare a completare la mediana in vista dell’imminente inizio di stagione.

Accordo con Amrabat, la Viola rinforza una rivale

Sofyan Amrabat potrebbe essere il rinforzo a sorpresa del Bologna in questo calciomercato. Considerata la necessità di operare in quel ruolo, i felsinei avrebbero iniziato seriamente a valutare il marocchino, che potrebbe dare sua massima disponibilità al trasferimento a patto che anche la Fiorentina accetti, ovviamente.

Nel frattempo, comunque, resta sempre calda la pista che porta Amrabat in Turchia, con il Fenerbahce forte e sicuro di avere la preferenza del giocatore dopo l’incontro di settimana scorsa fra l’ex United ed il vice presidente del Fener Acun Ilicali, al quale il marocchino ha detto: “Ho avuto buone sensazioni, se raggiungete un accordo con la Fiorentina verrò a giocare da voi”. Non resta dunque da capire dove giocherà Amrabat nella prossima stagione, ma una cosa è certa: non alla Fiorentina.

Il Bologna su Amrabat, ma il Fenerbahce non mola (LaPresse) – tshot.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Incidente sul campo da golf: caos totale, ecco cosa è successo

Un incidente improvviso su un campo da golf ha rischiato di trasformarsi in un vero…

3 settimane ago

Golf, Phil Mickelson spiazza Tom Brady: la confessione pazzesca

La rivelazione di Phil Mickelson spiazza Tom Brady, grande stella del football americano: la rivelazione…

3 settimane ago

Brividi per Gianluca Vialli, è tutto confermato: coinvolto il mondo del golf

Tanti protagonisti del mondo dello sport per ricordare Gianluca Vialli. E la manifestazione ha qualcosa…

3 settimane ago

Golf, nulla da fare per Scheffler: è un altro il vincitore del Charles Schwab Challenge

Rimonta non riuscita per Scottie Scheffler al Charles Schwab Challenge. A spuntarla è stato un…

3 settimane ago

Tiger Woods, caos sul PGA Tour: è concesso solo al campione!

Scoppia il caos sul PGA Tour per ciò che è stato concesso a Tiger Woods:…

3 settimane ago

Rory McIlroy, doccia fredda per i tifosi: ora è ufficiale, non ci sarà

Arriva una sorprendente notizia riguardo il campione di golf Rory McIlroy. Niente da fare purtroppo,…

3 settimane ago