Nuovo+acquisto+Inter%2C+%C3%A8+bufera%3A+esposto+alla+Procura
tshotit
/articolo/nuovo-acquisto-inter-e-bufera-esposto-alla-procura/36920/amp/
Calcio

Nuovo acquisto Inter, è bufera: esposto alla Procura

Scoppia la bufera attorno al nuovo acquisto dell’Inter: presentato un esposto alla Procura Federale, i tifosi nerazzurri tremano.

A pochi giorni dalla fine della sessione estiva di mercato è scoppiato un vero e proprio caso attorno all’Inter riguardante uno dei suoi ultimi acquisti effettuati in questa finestra.

La cosa non riguarda, ovviamente, Tomas Palacios, giovane difensore argentino sbarcato a Milano nella giornata di lunedì e dove ha svolto le visite mediche per i nerazzurri, ai quali si legherà fino al 2029. Nel mirino sarebbe infatti finito l’acquisto di un altro giovane talento, ovvero Luka Topalovic che l’Inter ha prelevato nei primissimi giorni di mercato dagli sloveni del Domzale.

Un’operazione che è finita sotto la lente d’ingrandimento dell’associazione degli agenti, calciatori e società (AIACS) che vuole ora vederci chiaro ed ha inviato un esposto alla Procura Federale. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Verità, i procuratori che hanno curato la trattativa, non risulterebbero iscritti regolarmente all’albo degli agenti della Federazione e ciò potrebbe portare a sanzioni.

Inter, esplode il caso Topalovic: presentato un esposto alla Procura

L’AIACS è intenzionata a far luce sull’operazione che ha portato il giovane Luka Topalovic all’Inter dal Domzale e per questo si sarebbe attivata presentando un esposto alla Procura Federale e alla commissione degli agenti. Nel suo mirino ci sarebbero i procuratori che si sono occupati della trattativa che, più che agenti, risulterebbero essere invece dei broker e ciò violerebbe il regolamento della FIGC.

Il fascicolo è finito sul tavolo della Procura Federale dallo scorso 23 luglio ed ora quest’ultima potrebbe presto attivarsi per approfondire meglio la questione. Come riportato dal quotidiano La Verità, qualora fosse confermato che i procuratori che si sono occupati della trattativa siano effettivamente solo dei broker, il tutto potrebbe essere sanzionabile considerato che ci troviamo di fronte ad una violazione di una norma federale.

I tifosi dell’Inter, quindi, non possono stare tranquilli per l’esposto presentato alla Procura Federale da parte dell’AIACS  e si augurano che non ci siano risvolti clamorosi in merito alla questione. Per quanto riguarda Topalovic, invece, il giocatore è sceso già in campo con la Primavera di Zanchettaper le prime due gare di campionato contro Bologna e Lazio ed è al momento solo spettatore di tale vicenda.

Danilo Servadei

Recent Posts

Triumpho di Anna Huang alla Lalla Meryem Cup: Anna Zanusso si piazza terza, miglior risultato della sua carriera

La 17enne canadese Anna Huang vince la Lalla Meryem Cup a Rabat, mentre l'italiana Anna…

23 ore ago

Markus Brier: Trionfo Storico all’Hickory Masters 2026 sul Lago di Como

L'Hickory Masters 2026 al Golf Club Villa d'Este ha visto una rimonta emozionante, con Markus…

3 giorni ago

DP World Tour: Sette Golfisti Italiani Pronti per il Soudal Open in Belgio

Sette golfisti italiani si sfidano nel DP World Tour al Soudal Open in Belgio, un…

5 giorni ago

Giuntoli riparte da Bergamo: l’Atalanta cambia pelle e sogna una nuova era

Dopo l’esperienza alla Juventus, Cristiano Giuntoli è pronto a ripartire dall’Atalanta: progetto nuovo e rivoluzione…

2 settimane ago

Coppa Italia, Lazio-Inter entra nel vivo: il programma completo della vigilia della finale

Allenamenti aperti ai media, conferenze stampa e un evento speciale all’Olimpico: ecco il programma della…

2 settimane ago

Formula 1, svolta sui motori: addio al 50/50, nel 2027 torna protagonista il termico

La FIA prepara una rivoluzione tecnica per il 2027: più potenza al motore termico e…

2 settimane ago