[galleria id=”298″]“Gioca la palla dove si trova”, ecco una delle regole fondamentali del golf. Ma non sempre è possibile, anche perché possono capitare delle circostanze davvero imprevedibili e i giudici di gara sono chiamati a decidere. Ad esempio: “Se la pallina da golf finisce tra le gambe di una ragazza?”.
Ok il titolo è equivoco, ma dipinge la situazione. Siamo a Charlotte sabato scorso per il terzo giro del Quail Hollow Championship 2009. Jason Dufner effettua il tee shot e la pallina rimbalza finendo esattamente in grembo alla 18enne Miranda Cooper, che era comodamente seduta a bordo campo su una seggiolina.
E’ stato proibito alla ragazza di alzarsi e cameraman, giocatori, pubblico e ovviamente giudici l’hanno circondata. Immaginate l’imbarazzo per la poveretta. Poi si è deciso, poteva alzarsi. Il giudice ha stimato il punto di atterraggio della pallina e si è proseguito. Senza penalità. Per la cronaca Jason ha poi terminato a 3 colpi dal vincitore. Guarda questo video in cui dei buontemponi hanno invece deciso di colpire dalle posizioni più assurde… facendosi male!
Ma ecco il colpo del torneo: un putt da 20 metri di Tiger Woods
Il Ladies European Tour torna con il PIF London Championship, mettendo in campo 120 atlete…
La nuova PGA TOUR Championship Series promette un calendario di golf più intenso e globale,…
La giovane golfista giapponese Shiho Kuwaki vince il suo primo Major all'AIG Women’s Open, superando…
L'Olgiata Golf Club trionfa nel Campionato Italiano Maschile a Squadre 2026, dimostrando l'importanza di un…
Scopri i nuovi itinerari golfistici di La Dolce Vita Orient Express, un viaggio in treno…
Stefano Mazzoli, dopo il successo al Corales Puntacana Championship, si prepara per il Rocket Classic…