Partita rinviata per neve: già UFFICIALE la data del recupero

La federazione ha già stabilito la data di recupero, il big match si giocherà quanto prima dopo il rinvio per neve dei giorni scorsi.

La partita era stata rinviata non senza polemiche, la neve però ha avuto la meglio e ha rimandato negli spogliatoi i calciatori che comunque erano pronti per scendere in campo.

Partita rinviata per neve
C’è già la data di recupero del big match (LaPresse) – tshot.it

I campi bagnati e innevati continuano a creare disagi al calendario. Gli stadi risentono delle condizioni climatiche e spesso impediscono ai ventidue protagonisti di non scendere in campo, il ritorno negli spogliatoi è stato molto discusso.

Il big match era stato rinviato senza alcun indugio, la federazione si è messa subito all’opera e ha trovato la giusta data per recuperare l’incontro. Il rinvio di sabato è stato necessario, il recupero sarà l’occasione per vedere all’opera i nuovi acquisti che non mancheranno né da una parte e né dall’altra.

Bundesliga, il big match trova una data

La Germania è già nel bel mezzo delle nevicate abbondanti. Il weekend è stato particolarmente freddo e ha impedito a Monaco, lo scorso sabato, di far scendere in campo Bayern e Union Berlino. Il rinvio del match ha portato qualche polemica in Germania, i due club hanno avuto modo di riposarsi anche in vista della Champions League che tornerà nei prossimi giorni. Il match tra le due compagini tedesche è stato rimandato in pieno calciomercato invernale: Bayern-Union si giocherà il 24 gennaio, alle ore 20.30.

Ufficiale data recupero, rinviata la partita
Bayern-Union con Neuer e Khedira in campo il 24 gennaio 2024 (Lapresse) – tshot.it

Il match ha trovato così una collocazione sul calendario, il torneo tedesco dopo la pausa invernale riprenderà il suo cammino e consentirà alle due squadre di recuperare la partita mancante. Bayern e Union andranno al match con motivazioni diverse, la situazione di classifica è totalmente opposta e nemmeno paragonabile a quella della scorsa stagione quando entrambe si qualificarono in Champions League.

I bavaresi inseguono il Bayer Leverkusen in testa alla classifica, la curiosità maggiore è se il mercato andrà a influire sul roster in mano a Thomas Tuchel. Il Bayern potrebbe presentarsi nel recupero con un nuovo acquisto dopo aver già annunciato – in grande anticipo – l’arrivo di Bryan Zaragoza dal Granada per la stagione 2024-25. L’Union cercherà invece una rivalsa, la prima parte di stagione è stata clamorosamente un flop per Bonucci e compagni. La squadra di Berlino è in piena zona retrocessione, il nuovo allenatore Nenad Bjelica (ex Spezia) attende almeno un rinforzo per ogni reparto.

Impostazioni privacy