PGA+Tour%2C+esplode+la+polemica%3A+niente+da+fare%2C+la+decisione+%C3%A8+irrevocabile
tshotit
/articolo/pga-tour-esplode-la-polemica-niente-da-fare-la-decisione-e-irrevocabile/39828/amp/
PGA Tour

PGA Tour, esplode la polemica: niente da fare, la decisione è irrevocabile

Negli ultimi anni il PGA Tour ha vissuto diverse situazioni problematiche. Arriva l’ennesima botta all’interno del circuito.

La stagione del mondo del golf è cominciata da poche settimane, ma oltre a ciò che succede nel circuito (a dire il vero non tantissimo) ci sono tante polemiche riguardo il PGA Tour, più volte al centro delle discussioni negli ultimi mesi. Andiamo a vedere cosa è successo.

PGA Tour, esplode la polemica: niente da fare, la decisione è irrevocabile – Tshot

Il PGA of America Tour ha in primo luogo creato polemiche per il grosso aumento dei biglietti per la Ryder Cup, poi per la decisione di assegnare soldi a chi partecipa alla Ryder Cup, almeno dalla parte del Team Usa e ora un’altra pesante polemica, parole che stanno facendo molto discutere.

E’ ormai risaputo che nel 2026 ci saranno alcune modifiche al regolamento e tra queste la decisione di attuare una modifica alla palla da golf per professionisti, una decisione che non piaceva fin dall’inizio al PGA Tour e che trova conferma nell’essere sempre più restii da parte del PGA America, poco affine a questa possibilità. Le parole sono scottanti ed alimentano le polemiche, andiamo a vedere nello specifico cosa è successo.

PGA America, è scontro totale: il no è secco

Si è tenuti in questi giorni il PGA Merchandise Show di Orlando dove si è discusso di alcuni temi relativi alla federazione americana. Tra i temi più ambiti quello relativo al cambio della pallina – un cambio non imminente – ma che potrebbe sconvolgere il mondo del golf, ecco le sue dichiarazioni:

PGA Tour, esplode la polemica: niente da fare, la decisione è irrevocabile – Tshot

Noi abbiamo avvisato fin da subito con una nostra dichiarazione (era l’Agosto del 2023) che eravamo contrari al rollback della pallina da golf. Quella è la nostra posizione ancora oggi e non cambia man mano che si avvicina questa possibilità”. Il nuovo CEO del Pga of America ha sottolineato che la federazione americana non è stata consultata in maniera dovuta su questa situazione e che ormai ci sono sempre più persone contrarie a questo cambio previsto per i prossimi mesi.

Da un lato ci sono gli organismi regolamentari che vogliono attuare questo cambiamento e dagli altri invece i giocatori e gli organismi che li governano che vorrebbero restare cosi. Staremo a vedere nei prossimi mesi chi avrà alla fine la meglio.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

2 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

17 ore ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

20 ore ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago

Jon Rahm e la sua crisi nel mondo del golf: l’annuncio sorprende i fan

Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…

2 giorni ago

Golf, McIlroy e Lowry sconfitti: ecco chi ha vinto lo Zurich Classic, ai Foursomes hanno trionfato loro

Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…

2 giorni ago