Phelps+e+Pistorius+all%26%238217%3BAlfred+Dunhill+Links+Championship
tshotit
/articolo/phelps-e-pistorius-all-alfred-dunhill-links-championship/5335/amp/
Categories: Tornei Golf

Phelps e Pistorius all’Alfred Dunhill Links Championship

Il golf è lo sport più amato dagli sportivi di altri sport: un gioco di parole e qualche ripetizione per spiegare a chiare lettere quello che sembra diventato quasi un assioma. Professionisti di ogni disciplina hanno scoperto il golf e ora lo praticano nel tempo libero, per svagarsi e rilassarsi. Tra questi, due campionissimi come il nuotatore plurimedagliato (anzi, detentore del record di ori alle Olimpiadi) come Michael Phelps e l’atleta Oscar Pistorius in grado di vincere alle paraolimpiadi e di competere anche con i normodotati. Oscar e Michael saranno ospiti del prossimo Alfred Dunhill Links Championship.

Michael Phelps ha appeso cuffia e occhialini al chiodo e ha affermato – scherzando, ma nemmeno poi così tanto – che proverà a migliorare il suo handicap sul campo da golf (non comunicato, ma comunque vicino alla singola cifra) partecipando anche a tornei amatoriali di un certo livello. D’altra parte, con 22 medaglie in cascina (delle quali diciotto d’oro, due d’argento e due di bronzo) e milioni di dollari ricavati da sponsorizzazioni varie può starsene più che tranquillo a vagare per i course di mezzo mondo. Come gioca a golf Michael Phelps? Lo stile non è affatto male, merito anche delle sue lunghissime leve superiori e a una muscolatura agile e elastica, ecco il video del suo swing:

 
Oscar Pistorius ha vinto due ori e un argento alle passate paraolimpiadi (ma era già a Londra per le Olimpiadi) ed è altrettanto appassionato di golf e ha un ottimo handica, anche se parlare di handicap nel suo caso potrebbe sembrare irrisorio… Oscar gioca a 18 e ovviamente sfrutta speciali protesi che gli permettono di effettuare uno swing solido e stilisticamente interessante, come dimostrato dal video qui sotto:

 
Entrambi sono ospiti all’Alfred Dunhill Championship, Pistorius ha affermato: “Sono molto emozionato per essere qui, sono un grande fan del golf e amo giocare, non sono mai stato a St Andrews, Carnoustie o Kingsbarns prima ed è una grande opportunità, si è scritta così tanta storia qui, in più incontrerò miei connazionali (sudafricani NDR) molto amati come Ernie Els, Louis Oosthuizen e Charl Schwartzel. Non vedo l’ora di iniziare”. Tra le altre celebrità: gli olandesi Johan Cruyff e Ruud Gullit e gli altri calciatori Jamie Redknapp, Alan Hansen, giocatori di cricket come Sir Ian Botham, Andrew Strauss, Steve Waugh e Shane Warne e di rugby come Gavin Hastings.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

7 giorni ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

1 settimana ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

1 settimana ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

1 settimana ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

1 settimana ago