Pronto a svuotare l’armadietto: Dybala ad un passo dalla firma

Il futuro dell’argentino della Roma Paulo Dybala è sempre più in bilico: un club europeo lo ha messo nel mirino. L’entrata in Champions League diventa decisiva per il suo futuro.

Paulo Dybala e la Roma, una storia d’amore nata grazie alle avance di Josè Mourinho che ha dato grandi soddisfazioni ai tifosi giallorossi. Da grande calciatore quale è, l’ex Juventus sin da subito ha dimostrato affetto e rispetto nei confronti di una tifoseria che l’ha fatto rinasce dopo i periodi bui di Torino.

Dybala pronto a svuotare l'armadietto
Dybala, futuro in bilico a Roma (LaPresse) – Tshot.it

Agli ordini di Mourinho ha brillato, ma anche sofferto numerosi infortuni muscolari, il suo tallone d’Achille praticamente da sempre. Al netto di tutto questo, quindi di una condizione fisica non al top, l’argentino ha comunque convinto e in tutte le partite importanti che ha giocato ha lasciato il segno.

Con l’approdo di Daniele De Rossi, successore pochi mesi fa dello Special One, le cose non sono cambiate, ma quella Champions League sempre meno vicina, complice un ultimo periodo non proprio semplice per la formazione giallorossa, potrebbe spingere il classe ’93 di Laguna Larga a prendere una decisione importante in vista del futuro.

Dybala, senza Champions poco probabile permanenza a Roma. Atletico Madrid lo tenta

Si sa che il contratto di Paulo è vincolato all’ingresso alla prossima Champions League della formazione capitolina: se al termine di questa stagione il sesto posto (l’attuale piazzamento della Roma) non dovesse valere l’ingresso alla prossima Champions, Dybala sarebbe sempre più propenso a cambiare casacca l’anno prossimo.

Gli anni sono quelli che sono, gli infortuni sono sempre più frequenti, l’argentino è consapevole che dovrà sfruttare ogni chance sul mercato per firmare l’ultimo contratto importante della sua carriera. Mesi fa si parlava di diverse squadre saudite su di lui, ma la permanenza in Europa continua a essere al centro dei suoi pensieri.

Simeone pensa a Dybala
Atletico Madrid su Dybala (LaPresse) – Tshot.it

Per questo motivo si fa strada l’ipotesi Atletico Madrid, squadra che in passato l’ha corteggiato a lungo senza mai però affondare il colpo. Lo riporta il quotidiano spagnolo “Mundo Deportivo, che ha confermato la volontà di Diego Simeone di portare nella capitale spagnola il connazionale 30enne.

Qualora la Roma non riuscisse ad approdare nell’Europa che conta, l‘Atletico non si farebbe problemi a bussare alla porta dei giallorossi e convincere al contempo l’entourage del sudamericano. Come è noto, la potenziale squadra estera che vorrebbe mettere le mani su Dybala dovrebbe pagare alla società dei Friedkin una clausola rescissoria di 12 milioni (valevole dal 1 al 31 luglio). Un ipotesi a questo punto molto probabile.

Impostazioni privacy