Il mondo del golf sta riscoprendo nuove sorprendenti novità. Gli ultimi aggiornamenti ufficiali hanno portato colpi di scena.
Negli ultimi anni il mondo del golf ha avuto una grande crescita e un notevole sviluppo in qualsiasi settore. L’avvento del LIV Tour Golf ha sicuramente contribuito a tutto ciò, vi è stato un aumento dei ricavi e un evidente aumento di notorietà per questo sport, specialmente in paesi dove non era molto noto.
La federazione sta lavorando a più riprese per coinvolgere sempre più persone e ogni mese nuove iniziative – alcune sconvolgenti – hanno l’obiettivo di favorire questo sport. Tra le varie iniziative una delle ultime riguarda lo sviluppo del golf virtuale, un nuovo modo di giocare che servirebbe al coinvolgimento di più persone. Golfzon, programma simulatore di golf di alto livello, avrebbe avuto un ruolo decisivo nella nascita di un nuovo grande campionato, stavolta per giocatori di golf solo virtuali.
Se in Corea del Sud Golfzon è un programma che va avanti ormai da dieci anni, ora l’obiettivo è espanderlo e portare cosi il golf in una nuova branca di appassionati. Secondo quanto riporta Golfweek da qui nascerà il Golfzon Tour, evento che è stato annunciato qualche giorno fa e che vedrà protagoniste 12 squadre, ognuna con 5 giocatori ciascuno.
Questo torneo indoor di golf è in rampa di lancio e avrà ufficialmente il suo inizio nel mese di Ottobre. Tutto sostenuto da Golfzon che sosterrà e pubblicizzerà questo evento, con la squadra vincitrice che incasserà ben 150 mila dollari, non pochi per giocare a golf ‘in maniera virtuale’.
12 squadre tra Stati Uniti, Messico, Canada e Inghilterra si affronteranno prima in un round-robin e poi in una fase a eliminazione diretta con le fasi finali che si terranno durante il PGA Show di Orlando 2025 del prossimo anno. L’obiettivo è espandere il golf anche tra gli appassionati del virtuale, le gare verranno trasmesse gratuitamente sul canale Youtube di GolfZon e sul sito ufficiale del prodotto Golfzon.
I simulatori porteranno le squadre a giocare sulle riproduzioni di campi realmente esistenti e riprodotti nel migliore dei modi, campi come il Pebble Beach Golf o Spyglass Hill Golf Course e lo Stadium Course del PGA West. Una serie di novità per provare a lanciare questo nuovo prodotto, il golf virtuale è alle prime battute ma l’obiettivo è rilanciarlo, un pò come è accaduto negli ultimi anni al calcio.
Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…
La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…
Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…
La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…